“I migranti portati in Albania tornino in Italia”, il Tribunale non convalida i trattenimenti

“I migranti portati in Albania tornino in Italia”, il Tribunale non convalida i trattenimenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– I migranti trasferiti nei centri per il rimpatrio in Albania devono tornare in Italia. Lo hanno stabilito i giudici della sezione immigrazione del Tribunale di Roma. Il motivo? Riportarli nei paesi d’origine non è per loro sicuro. Non sono stati infatti convalidati i trattenimenti, emessi dalla questura di Roma il 17 ottobre, che riguardano i migranti che si trovano all'interno del centro di permanenza per il rimpatrio in Albania. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

La segretaria del Pd, Elly Schlein, in apertura della direzione dem al Nazareno, si è scagliata contro la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dopo la decisione dei giudici di Roma sul caso Albania. (LAPRESSE)

La sezione immigrazione del tribunale di Roma non ha convalidato il trattenimento dei migranti all'interno del centro italiano di permanenza per il rimpatrio di Gjader, in Albania. (Sky Tg24 )

DALLA NOSTRA INVIATASehngjin (ALBANIA) Debutto con sorpresa ieri per i due centri italiani per migranti allestiti in Albania, primo esperimento di procedure accelerate per l’asilo e le espulsioni condotte in un Paese terzo. (Corriere della Sera)

Albania, così oggi i giudici possono svuotare i centri in Albania: le sentenze sui fermi e l'incognita commissioni

Un piccolo grande golpe politico-giudiziario per sabotare l'intesa sui migranti Italia-Albania, nei giorni in cui molti paesi d'Europa dichiarano, a chiare lettere, di voler adottare identiche soluzioni e proporre uno schema simile anche per la Ue. (Secolo d'Italia)

Il tribunale non convalida il trattenimento dei migranti in Albania. Meloni, "abbiamo contro parte delle istituzioni" (AGI - Agenzia Italia)

I verdetti possono far crollare l'intero impianto della legge. La battaglia legale sui paesi considerati sicuri. E la possibilità di un escamotage per rinviare tutto (Open)