Il riscatto di Bibi: ora Netanyahu si è rafforzato

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Tel Aviv, 29 settembre 2024 – Con la eliminazione di Hassan Nasrallah, Benjamin Netanyahu torna, almeno in Israele, sulla cresta dell’onda. Un anno fa, sulla scia delle stragi perpetrate da Hamas nel Negev, la sua carriera politica sembrava irreparabilmente incrinata. Quello che per anni si era presentato agli israeliani come ‘Mr. Sicurezza’ veniva irriso negli studi televisivi. Ma l’offensiva in Libano delle ultime settimane, approvata a gran voce anche da formazioni dell’opposizione parlamentare, lo ha sicuramente rilanciato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Sembrano essere chiaramente il fattore che ha contribuito alla sua ripresa». Ha detto alla Cnn la sondaggista e analista Dahlia Scheindlin -. (Corriere del Ticino)

Di Marlene Madalena Pozzan Foschiera (IlSudest)

Gli eventi di questi giorni ridefiniscono, almeno in parte, posizioni e strategie dei principali attori in causa. (La Stampa)

Edizione pdf il manifesto del 29 settembre 2024

Israele ha in queste settimane concentrato le sue iniziative militari sul Libano infliggendo duri colpi a Hezbollah in un'offensiva che ha raggiunto l'apice con l'eliminazione del segretario (Inside Over)

Deutsch de Der Wein, der das Mendrisiotto mit Südafrika verbindet Di più Der Wein, der das Mendrisiotto mit Südafrika verbindet La storia di Iacopo Trapletti, che da Coldrerio, nel Cantone Ticino, è partito alla volta di Springfontein Wine Estate, in Sudafrica, per carpire i segreti del vino e applicarli nell’azienda vitivinicola di famiglia. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah è sotto le macerie dei sei palazzi bombardati da Israele a Beirut. Bombardamenti continui sul Libano, movimenti di truppe, la guerra totale forse è già iniziata, il mondo tace attonito. (il manifesto)