A sorpresa, Biden, Harris, Trump e JD Vance partecipano alla cerimonia del 9/11

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce di New York ESTERI

Nomi, storie, si susseguono uno dopo l’altro. Sono 2,977 le vittime dell’attentato alle Torri Gemelle, di cui oggi si celebra il 23esimo anniversario, che vengono elencati dai parenti e amici ai microfoni allestiti fra le due piscine al World Trade Center di New York. L’area è recintata e chiusa al pubblico, solo ai parenti delle vittime e alle autorità è consentito l’accesso. Fra queste, a sorpresa, anche il presidente Joe Biden e la sua vice Kamala Harris e l’ex presidente Donald Trump e il suo compagno di ticket JD Vance sono comparsi fra la folla per commemorare le vittime. (La Voce di New York)

Ne parlano anche altri media

Una cerimonia di commemorazione nell'anniversario degli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001 si è tenuta al Pentagono, durante la quale sono stati letti i nomi delle vittime. Nell'impatto morirono i 64 passeggeri dell'aereo (inclusi gli attentatori) e 125 persone presenti all'interno del Pentagono. (Il Sole 24 ORE)

Il giorno dopo l’infuocato dibattito tv i due candidati alla Casa Bianca Kamala Harris e Donald Trump si sono reincontrati a Gorund Zero a New York alle celebrazioni degli attacchi dell’11 settembre 2001 alle Torri Gemelle da parte dei terroristi di al Qaeda. (LAPRESSE)

E' un lungo elenco quello che viene letto nel giorno in cui si ricorda uno degli episodi che hanno segnato la storia del mondo intero. (San Marino Rtv)

L'11 settembre 23 anni dopo Non si ferma la campagna elettorale

Milano ricorda gli attentati che l'11 settembre 2001 hanno colpito gli Stati Uniti. La Città metropolitana ha omaggiato le vittime con la commemorazione annuale che si è svolta in largo 11 settembre 2001 questa mattina, davanti all'ingresso della sede istituzionale di area vasta. (MilanoToday.it)

«Un momento toccante onorare e ricordare le vittime del terribile attacco dell'11 settembre- ha detto a margine dell'evento il primo cittadino della Capitale- Roma lo fa e siamo ogni volta profondamente commossi in questo momento di ricordo e di tributo alle vittime e agli eroi che rischiarono e in molti casi diedero la vita per cercare di intervenire». (Corriere TV)

Mentre di World Trade Center a New York si continua a morire, la campagna per le presidenziali americane non ferma il ricordo dell' 11 settembre . All'indomani del duello di stanotte a Filadelfia... (Virgilio)