Una mostra sull'11 settembre 2001, Bordighera ricorda l'attentato alle Torri Gemelle (Foto e video)

Una mostra sull'11 settembre 2001, Bordighera ricorda l'attentato alle Torri Gemelle (Foto e video)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SanremoNews.it ESTERI

Bordighera ricorda l'attentato alle Torri Gemelle, avvenuto l'11 settembre del 2001 a New York, con una mostra, a ingresso libero, che è stata inaugurata ieri nella sede dell'Unione Culturale Democratica-Anpi di Bordighera. Per l'occasione, Claudio Marchiori ha ripercorso il tragico avvenimento, a oltre vent'anni di distanza, attraverso riviste e giornali americani di quei giorni e, inoltre, ha raccontato alcuni episodi che ha vissuto personalmente a New York quel giorno. (SanremoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’area è recintata e chiusa al pubblico, solo ai parenti delle vittime e alle autorità è consentito l’accesso. Fra queste, a sorpresa, anche il presidente Joe Biden e la sua vice Kamala Harris e l’ex presidente Donald Trump e il suo compagno di ticket JD Vance sono comparsi fra la folla per commemorare le vittime. (La Voce di New York)

Battute scherzose tra Joe Biden e un elettore di Trump. (La Stampa)

Insieme ai due candidati, anche il Presidente Biden e Jd Vance, vice di Trump. NycMayor Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

11 settembre 2001: cosa facevano le star dello sport nel giorno tragico di New York

Una maniera per ricordare idealmente il sacrificio dei colleghi americani. Muniti di tutti i Dispositivi classici dell'intervento di soccorso hanno affrontato i 33 piani percorrendoli per quattro volte con un equipaggiamento di circa 20 kg. (Tiscali Notizie)

Il secondo incontro è avvenuto a New York, durante la cerimonia di commemorazione dell’11 settembre, dove sono arrivati anche il presidente Joe Biden, il candidato vice di Trump, JD Vance, l’ex sindaco Bloomberg e il leader della minoranza democratica al Senato, il newyorchese Chuck Schumer. (il manifesto)

Tutti ricordano che era un martedì e che le notizie del dopo-pranzo furono sconquassate da un episodio senza precedenti. L’attentato alle Torri Gemelle, a New York, rimbalzò sulle piattaforme d’informazione di tutto il mondo a partire dalle 14.45 ora italiana, stravolgendo la vita di molti e influenzando il futuro di tutti. (La Gazzetta dello Sport)

Una mostra sull'11 settembre 2001, Bordighera ricorda l'attentato alle Torri Gemelle (Foto e video)