Il discorso di fine anno di Mattarella: "Pace grida la sua urgenza, angoscia per Cecilia Sala, liste d'attesa troppo lunghe, tanti rinunciano a cure" - VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ecco il consueto discorso di fine anno di Mattarella. Il presidente della Repubblica è arrivato ormai al 10esimo appuntamento e anche quest'anno i temi messi sul tavolo sono stati quelli di più stretta attualità. Il capo dello Stato ha toccato da vicino punti come la guerra, la situazione Cecilia Sala e le lunghe liste d'attesa. Il discorso di fine anno di Mattarella: "Pace grida la sua urgenza, angoscia per Cecilia Sala, liste d'attesa troppo lunghe" Ecco il testo integrale del discorso di fine anno di Mattarella: "Care concittadine e cari concittadini, questo nostro incontro tradizionale mi consente di rivolgere l’augurio più sincero a tutti voi, a chi si trova in Italia e agli italiani che sono all’estero. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Quelle di questa sera sono ore di speranza nel ... “La notte di Natale Papa Francesco – cui invio auguri pieni di riconoscenza – ha aperto il Giubileo, facendo risuonare nel mondo il richiamo alla speranza. (Gazzetta Matin)
Roma, 31 dic. – “L’ampia partecipazione dei cittadini al voto rafforza la democrazia attraverso la positiva mediazione delle istituzioni verso il bene comune, il bene della Repubblica: è questo il compito alto che compete alla politica”. (Agenzia askanews)
Lo stipendio di Sergio Mattarella: quanto guadagna Lo stipendio del Presidente della Repubblica italiana è circa di 18.300 euro al mese e viene calcolato su tredici mensilità. Il guadagno annuo è di 239mila euro circa. (Il Giornale d'Italia)
Mattarella: "Liberazione fondamento della Repubblica" 31 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
armi e gli investimenti contro il cambiamento climatico, "Condivido il richiamo del Presidente (Tuttosport)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel suo discorso di fine anno, ha citato Sammy Basso, morto giovane, a ottobre, ma già pieno di rughe per una malattia, la progeria, che aveva trasformato nella sua forza, fondando un'associazione e diventando un personaggio pubblico. (Corriere della Sera)