Meteo weekend. Anticiclone e caldo su molte regioni, ma alcuni temporali. Le ultime novità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Venerdì l'anticiclone avrà raggiunto dall'Atlantico il Mediterraneo centrale, favorendo condizioni di prevalente stabilità sull'Italia con clima estivo Nel corso del weekend continuerà a proteggere gran parte dello Stivale, mantenendo stabilità atmosferica su gran parte delle nostre regioni con tempo in gran parte soleggiato, soprattutto sabato (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

In queste condizioni le temperature non potranno far altro che salire raggiungendo, entro domenica 7 luglio, punte di 33-35 gradi al Centro, 35-38 gradi al Sud e sulle Isole. (METEO.IT)

Queste sono stime preliminari, come tutte le previsioni meteo. Ulteriori impulsi di aria molto calda proveniente dall’Africa si sposteranno verso l’Italia. (Meteo Giornale)

L'alta pressione delle Azzorre, di origine atlantica, che ci terrà compagnia nei prossimi giorni, abbandonerà presto il nostro Paese, già entro il weekend. Previsioni meteo per la prossima settimana (iLMeteo.it)

Oggi, 4 luglio, è un punto di svolta significativo. Vediamo le previsioni relative ai prossimi giorni in Italia. (METEO.IT)

Le previsioni indicano un aumento graduale delle temperature giorno dopo giorno, con punte massime che potrebbero raggiungere i 38°C nelle zone interne del sud già all’inizio/metà della prossima settimana. (MeteoLive.it)

Le temperature in Italia sono destinate a salire ed entro domenica 7 luglio si raggiungeranno 33-35 gradi al Centro. (Quotidiano di Sicilia)