Il Gladiatore 2, il film sbanca il box office italiano: 3,6 milioni di euro d'incasso dopo il primo weekend!
Il Gladiatore 2 non ha per niente deluso le aspettative. Il kolossal – diretto da Ridley Scott e con protagonisti Paul Mescal, Pedro Pascal e il premio Oscar Denzel Washington – ha fatto registrare nel primo weekend di programmazione nelle sale italiane numeri da capogiro: 3,6 milioni di euro d’incasso con una media di oltre 7.000 euro a sala e 460.000 presenze totali. Aspettando il debutto in Nord America, il film ha già incassato in pochi giorni 87 milioni di dollari a livello internazionale. (Cinematographe.it)
Su altre fonti
Continua a dominare la classifica con decisione Il gladiatore 2 che incassa 309.337 euro, con una media/cinema ottima di 812 euro, che portano il film di Ridely Scott – che si sta comportando molto bene in tutti i mercati internazionali – a quota 4.018.250 in cinque giorni. (Cineguru)
Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo Decimo Meridio per mano del suo perfido zio, Lucio (Paul Mescal) si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma. (Esquire Italia)
Il Gladiatore 2 è uscito lo scorso 14 novembre nelle sale cinematografiche. In 4 giorni ha già incassato – secondo i dati del box office di Cinetel – 4.018.250 di euro. È stato visto da oltre mezzo milione di persone (esattamente 503.471 presenze nelle sale cinematografiche). (LAPRESSE)
Le storie non devono essere sempre e per forza “vere” (il cui significato nella dimensione storica meriterebbe una riflessione a parte), ma possono essere romanzate o del tutto inventate. (Il Primato Nazionale)
La giornata di martedì, 19 novembre, si è chiusa con un box office di 1.216.830 euro (185.948 spettatori) su 2.611 schermi, +1% di incasso rispetto al 21 novembre 2023 e +2% rispetto a sette giorni fa. (Cineguru)
Il Gladiatore 2 è appena uscito nelle sale cinematografiche e Paul Mescal è già pronto per un eventuale terzo film. Lo ha detto lo stesso attore durante un incontro con la stampa a Los Angeles. (Il Mattino di Padova)