La staffetta mista azzurra è d'oro agli Europei di ciclismo

L'Italia ha vinto la medaglia d'oro nella staffetta mista elite degli Europei di ciclismo, in scena nel Limburgo belga. La squadra azzurra, composta da Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Mirco Maestri, Elena Cecchini, Vittoria Guazzini e Gaia Masetti, si è imposta col tempo di 1h01'43", precedendo la Germania, argento, e il Belgio, bronzo. Solo sei i team al via: fuori dal podio Polonia, quarta, Ucraina, quinta, e Bulgaria, sesta. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altre testate

Dopo il successo ottenuto nel 2021 il sestetto azzurro formato da Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Mirco Maestri, Elena Cecchini, Vittoria Guazzini e Gaia Masetti è riuscito a conquistare una medaglia d'oro che fa il paio con quelle ottenute dai due portacolori della Visma|Lease a Bike e della Soudal Quick-Step ieri nella prova a cronometro individuale maschile. (SpazioCiclismo)

HASSELT (BELGIO) (ITALPRESS) – L’Italia ha vinto la medaglia d’oro nella staffetta mista elite degli Europei di ciclismo, in scena nel Limburgo belga. La squadra azzurra, composta da Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Mirco Maestri, Elena Cecchini, Vittoria Guazzini e Gaia Masetti, si è imposta col tempo di 1h01’43”, precedendo la Germania, argento, e il Belgio, bronzo. (Qui News Valdera)

Due medaglie in due giorni, una di bronzo e una d'oro: il bergamasco Mattia Cattaneo ha iniziato alla grande gli Europei di ciclismo in corso di svolgimento nel Limburgo belga, conquistando il gradino più basso del podio nella cronometro individuale vinta dall'altro italiano Edoardo Affini e poi prendendosi invece il titolo continentale nella cronostaffetta mista. (BergamoNews.it)

Europei - Dominio totale dell'Italia nel team relay: è oro davanti a Germania e Belgio

Ai canali federali il doppio oro continentale a cronometro, Edoardo Affini, vittorioso ieri nella prova individuale ed oggi in quella a squadre, ha affermato: “Una bella prova da parte di tutti e tre. Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole (InBici)

Ragazze e ragazzi d’oro! E’ proprio il caso di dirlo. Con una grande prova corale Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Mirco Maestri, Vittoria Guazzini, Elena Cecchini e Gaia Masetti conquistano il titolo europeo nella staffetta mista nella rassegna continentale che si sta svolgendo nel Limburgo battendo i sestetti di Germania e Belgio (malpensa24.it)

L'Italia non si ferma agli Europei di ciclismo su strada nel Limburgo (Belgio) e, dopo l'oro di Affini e il bronzo di Cattaneo nella cronometro maschile , arriva il secondo titolo in altrettante giornate, questa volta nel team relay. (Eurosport IT)