Microsoft down, guasti informatici in tutto il mondo: disagi per banche, poste e sanità, caos aeroporti

Caos a livello globale da questa mattina per quella che viene descritta come una interruzione diffusa dei servizi di Microsoft. Utenti di tutto il mondo, tra cui banche, poste, media e compagnie aeree, stanno segnalando guasti e impossibilità nella gestione dei servizi offerti all’utenza. La causa, la natura esatta e l'entità del guasto non sono chiare, si parla di un guasto al sistema di Windows causato da un aggiornamento del software antivirus non andato nella notte a buon fine. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Guasti tecnici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo in quello che sembra essere un malfunzionamento globale dei sistemi informatici. A darne per prima notizia è stata la Bbc, segnalando che le principali banche, i media e le compagnie aeree stanno attualmente subendo importanti interruzioni sul piano informatico. (Tiscali Notizie)

Aziende, banche e compagnie aeree di tutto il mondo sono state colpite da un'interruzione di servizio informatico di massa. Ecco una panoramica delle aziende che hanno dichiarato di essere state colpite dal problema Le aziende che utilizzano Microsoft stanno affrontando gravi interruzioni informatiche in tutto il mondo, con computer portatili e sistemi non funzionanti. (Euronews Italiano)

Problemi anche a Milano Malpensa a causa del guasto informatico che sta avendo conseguenze su decine di servizi in tutto il mondo, anche nei trasporti. In particolare in Italia si registrano problemi legati all’operatività delle compagnie americane, a Milano Malpensa, ma anche su altri scali. (MalpensaNews.it)

Aeroporto di Gatwick in tilt per il collasso di Microsoft

"CrowdStrike sta collaborando attivamente con i clienti colpiti da un difetto riscontrato in un singolo aggiornamento dei contenuti per gli host Windows. Tilt informatico a livello globale per un errore di aggiornamento di un software di cybersicurezza Crowdstrike, usato da molte aziende e amministrazioni, che per un errore di configurazione ha mandato in crash i sistemi Microsoft Azure. (Sky Tg24 )

Dietro al caos informatico globale che sta avendo effetti su aeroporti, banche e media in tutto il mondo, c'è un società statunitense di cybersicurezza: la Crowdstrike. In particolare, (Secolo d'Italia)

Problemi si stanno verificando in molti aeroporti in tutto il mondo a causa del down di Microsoft. (Corriere TV)