Comanda sempre il dritto di Berrettini: bordata Matteo, punto copertina contro van de Zandschulp
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il primo allungo del secondo set è di Matteo Berrettini che pare tranquillo, sereno. Sopra di un set, forte dei precedenti favorevoli e più sciolto col dritto rispetto all'avvio di partita. E' proprio un gran dritto lungolinea a portare Berrettini alla seconda palla break, quella poi che anticipa l'errore di van de Zandschulp. Morale 2-1 e servizio a favore di Matteo. 55 minuti di gioco, tutto sembra scorrere sui binari giusti per l'Italia. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altre fonti
Il cielo è sempre più blu sparano gli altoparlanti del Martin Carpena. Un bis d'argento, come l'Insalatiera che resta a noi dopo il trionfo straordinario del 2023, quello che ha riportato il trofeo in Italia dopo 47 anni di digiuno. (La Gazzetta dello Sport)
Chi ha visto la partita vinta in finale di Coppa Davis contro l'olandese van de Zandschulp capisce perché ha quel soprannome. Matteo Berrettini "the hammer", il martello. (Fanpage.it)
Per il secondo anno consecutivo l'Italia conquista la Coppa Davis. Nella finale di Malaga gli azzurri hanno sconfitto 2-0 l'Olanda. Dopo la vittoria di Berrettini su Van de Zandschulp, è arrivato il successo 7-5, 6-2 di Sinner su Griekspoor. (La Stampa)
Dopo la vittoria di Berrettini su Van de Zandschulp, è arrivato il successo 7-5, 6-2 di Sinner su Griekspoor. Per il secondo anno consecutivo l'Italia conquista la Coppa Davis. (la Repubblica)
L'annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in altro modo, ovvero con la conquista della seconda prestigiosa insalatiera consecutiva. Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. (La Provincia di Cremona e Crema)
Davis Cup su SuperTennix, Italia-Olanda 1-0: Sinner-Griekspoor 2-1, gli aggiornamenti live di Tiziana Tricarico, da Malaga | 24 novembre 2024 (SuperTennis)