Discesa libera Val Gardena 2024 in tv: orario e dove vederla. Casse per uno storico bis
Val Gardena, 20 dicembre 2024 – Una grande Italia sulla Saslong nel super gigante di apertura della tappa di Coppa del mondo di sci alpino. Superlativo Mattia Casse, sul gradino più alto del podio a 34 anni suonati e con un solo centesimo di vantaggio sullo statunitense Jared Goldberg e 43 sul fenomeno Marco Odermatt. Non poteva chiedere scenario migliore il piemontese per la sua prima vittoria in carriera. (Quotidiano Sportivo)
Su altre fonti
Mattia Casse dopo il trionfo in Super-G di ieri, la sua prima vittoria in Coppa del mondo, andrà subito a caccia del bis. Tra i rivali dell'azzurro ci saranno Odermatt, Sarrazin e Kriechmayr. Speranze italiane anche con Dominik Paris che trionfò un anno fa. (Today.it)
Tocca alla discesa, il vero tempio della Val Gardena per la 57esima edizione della Saslong Classic che, dopo il meraviglioso successo di Mattia Casse nel super-g d’apertura, è ancora più attesa. (NEVEITALIA.IT)
Il primo trionfo in carriera di Mattia Casse nella discesa della Val Gardena consente all’Italia di salire a quota 194 successi in campo maschile, il portacolori delle Fiamme Oro diventa il 34simo azzurro ad imporsi in una gara della sfera di cristallo. (FISI)
Dopo l'ottimo 4° posto di Giovanni Franzoni nel super G di Beaver Creek, i velocisti tornano a competere sulla mitica Saslong venerdì 21 e sabato 22 dicembre in super G e discesa libera. La stagione di Coppa del mondo 2024-2025 di sci alpino maschile fa il suo esordio in Italia (Olympics)
Mattia Casse e la prima in carriera in Super G: “Questa vittoria arriva da lontano, ma posso fare ancora di più" (Eurosport IT)
Una grande giornata per la squadra di velocità azzurra in Val Gardena. Oltre alla prima vittoria in Coppa del Mondo di Mattia Casse, Pietro Zazzi e Nicolò Molteni hanno portato a casa piazzamenti notevoli: 11° il bormidese Zazzi, 16° il comasco Molteni. (Davide Marta)