Maxi focolaio di Dengue. Burioni e il kit antizanzare: "Menta e lavanda, è inutile"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SALUTE

FANO (Pesaro-Urbino) C’era chi l’aspettava da una settimana. Chi se l’era addirittura prenotato. Ma il famoso kit anti-zanzara promosso dal Comune di Fano e dalla sua azienda dei servizi Aset per contrastare il dilagare del virus Dengue (102 i casi accertati), prima ancora di passare per il registratore di cassa delle farmacie comunali aveva già incassato, piuttosto, la stroncatura senza appello di Roberto Burioni, virologo di chiara fama. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Durante il convegno sono state esplorate le interconnessioni tra l’insonnia cronica e le comorbidità psichiatriche e neurologiche, con un focus particolare sull’uso dei vecchi e nuovi farmaci. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Leggi tutta la notizia Nella giornata odierna si è tenuto l'incontro di aggiornamento sul focolaio... (Virgilio)

I grafici dei mercati azionari, dopo il forte rialzo della scorsa settimana, hanno iniziato ad assumeere una tendenza ribassista. Cosa attendere da ora in poi? Il pattern settimanale, secondo i nostri algoritmi, doveva assumere la seguente “forma”: ritracciamento fra lunedì e martedì e poi nuova forza rialzista. (Proiezioni di Borsa)

Per contrastare il focolaio di febbre Dengue a Fano, nelle farmacie comunali è stato messa in vendita un kit antizanzare a un prezzo calmierato. (Fanpage.it)

Convegno su LEGGE 105/2024 cd. “SALVA CASA”: Prime riflessioni sulle nuove regole per l’accertamento di compatibilità paesaggistica (Magazine)

Allarma soprattutto perché ovviamente si teme che possa diffondersi anche al di fuori" di quest'area. Il virus e soprattutto le zanzare che lo trasmettono devono essere assolutamente contenute. (Adnkronos)