Domato maxi incendio alla Chimpex di Caivano, ora indagini dei carabinieri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ottopagine INTERNO

Domato maxi incendio alla Chimpex di Caivano, ora indagini dei carabinieri Oggi scuole chiuse in molti comuni dell'area Nord I residenti nella zona nord di Napoli costretti a barricarsi in casa per evitare di respirare le diossine sviluppatesi nel tardo pomeriggio di ieri dall’impianto della Chimpex, fabbrica di solventi nella zona industriale di Caivano. Una vera e propria “bomba” ecologica quella sprigionatasi a seguito del maxi incendio a cui hanno lavorato tre autobotti dei vigili del fuoco per domarlo. (Ottopagine)

La notizia riportata su altri giornali

I circa 70 dipendenti sono riusciti a fuggire prima che le fiamme invadessero i locali e per ora non risultano persone coinvolte. Caivano. (Metropolisweb)

Un inferno di fiamme, fumo nero e denso altissimo, visibile a chilometri di distanza, accompagnato da un odore nauseabondo a spezzare il respiro. (Il Mattino)

Paura per la nube tossica: "Non uscite" Dove è avvenuto l’incendio a Caivano (Virgilio)

In una nota della prefettura di Napoli si legge che il referente sanitario regionale Giuseppe Galano ha emanato il Protocollo Generale sulle maxi emergenze per eventuale afflusso massivo di pazienti con sintomi da intossicazione e che l'Arpac sta intervenendo per le analisi sulla qualità dell'aria. (RaiNews)

Lo si apprende al termine della nuova riunione, presieduta dal prefetto di NAPOLI, Michele di Bari, del Centro Coordinamento Soccorsi, attivato dopo l'incendio sviluppatosi in un'azienda nell'area industriale di Pascarola "I sindaci dei comuni limitrofi, interessati dalla nube di fumo sollevata dal rogo, hanno adottato ordinanze precauzionali a tutela della salute pubblica, diramando le prescrizioni e le raccomandazioni indicate dalle Asl e dal Referente sanitario regionale, alcuni di essi hanno altresì disposto, sempre a titolo precauzionale, la sospensione delle attività didattiche presso gli istituti scolastici", si legge in una nota. (Il Roma)

Paura a Caivano, in provincia di Napoli: un incendio è scoppiato all’interno di una fabbrica di solventi nella zona industriale di Pascarola. Tutti gli aggiornamenti su Repubblica (la Repubblica)