Incendio a Caivano vicino Napoli, fiamme e fumo nero visibile per chilometri: paura per la nube tossica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Un incendio è divampato nell’area industriale di Pascarola, a Caivano (in provincia di Napoli). In particolare le fiamme si sono sviluppate all’interno di una fabbrica di solventi. A causa del rogo si è sviluppate una colonna di fumo, visibile a distanza di chilometri, fino al capoluogo campano. I cittadini sono stati invitati a non uscire vista la paura per la nube tossica. Dove è avvenuto l'incendio a Caivano Paura per la nube tossica: "Non uscite" Tutti al sicuro i dipendenti dell'azienda Dove è avvenuto l’incendio a Caivano L’azienda di prodotti chimici di Caivano all’interno della quale c’è stato l’incendio si trova, per la precisione, in località Pascarola, a poca distanza dal confine con la provincia di Caserta e dalla città di Marcianise (Virgilio)

Su altre testate

(comunicato stampa gio 10 apr 2025 - 13:50) È in corso l’intervento dell’Arpa Campania avviato ieri in relazione all’incendio divampato a Caivano, nell’area industriale in località Pascarola (si rimanda al precedente comunicato). (Arpac)

I vigili del fuoco sono al lavoro per domare le fiamme. Paura a Caivano, in provincia di Napoli: un incendio è scoppiato all’interno di una fabbrica di solventi nella zona industriale di Pascarola. (la Repubblica)

I circa 70 dipendenti sono riusciti a fuggire prima che le fiamme invadessero i locali e per ora non risultano persone coinvolte. Un incendio in una fabbrica di prodotti chimici nel Napoletano. (Metropolisweb)

Sono in corso ulteriori analisi, i cui risultati saranno disponibili a breve e verranno successivamente esaminati per l'adozione di eventuali misure di carattere sanitario. Lo si apprende al termine della nuova riunione, presieduta dal prefetto di NAPOLI, Michele di Bari, del Centro Coordinamento Soccorsi, attivato dopo l'incendio sviluppatosi in un'azienda nell'area industriale di Pascarola "I sindaci dei comuni limitrofi, interessati dalla nube di fumo sollevata dal rogo, hanno adottato ordinanze precauzionali a tutela della salute pubblica, diramando le prescrizioni e le raccomandazioni indicate dalle Asl e dal Referente sanitario regionale, alcuni di essi hanno altresì disposto, sempre a titolo precauzionale, la sospensione delle attività didattiche presso gli istituti scolastici", si legge in una nota. (Il Roma)

A seguito del grosso incendio sviluppatosi nella zona industriale di Pascarola, i carabinieri sono intervenuti nella sede della Chimpex industriale spa (fabbrica di prodotti chimici). (Il Giornale di Caivano)

#Napoli, dalle ore 16:40 #vigilidelfuoco impegnati a Pascarola, frazione di Caivano, per un #incendio in un'azienda che lavora solventi. (AGI)