Usa, nuovo giro di nomine per Trump: al Tesoro c'è Bessent. L'obiettivo di chiudere la squadra entro il Thanksgiving
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal no vax Kennedy Jr. al negazionista climatico Wright: ecco i nomi individuati per governare gli Stati Uniti nei prossimi quattro anni Il 28 novembre è il Giorno del ringraziamento, celebrazione molto sentita negli Stati Uniti. Donald Trump l’avrebbe scelta come data per completare la formazione che lo affiancherà nel governo del Paese per i prossimi quattro anni. L’ultimo nome apparso sui giornali americani è quello di Scott Bessent, scelto come segretario al Tesoro. (Open)
Se ne è parlato anche su altre testate
Per guidare un'agenda economica che dovrebbe essere costruita attorno all'aumento dei dazi e al taglio delle tasse, il tycoon ha scelto Scott Bessent, 62 anni, manager di hedge fund Scott Bessent e fondatore del fondo Key Square Management, che alla fine del 2023 aveva asset per un valore di circa 600 milioni di dollari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Donald Trump nomina Bessent segretario al Tesoro Cnn e Wall Street Journal riferiscono che nella giornata di venerdì 22 novembre Donald Trump ha nominato Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro. (Virgilio Notizie)
Enne della South Carolina, fondatore della società di investimento Key Square Capital Management, ha lavorato per George Soros e non piace al super-consigliere del presidente, Elon Musk. (Fanpage.it)
Deludendo Elon Musk, il presidente eletto Donald Trump ha scelto come nuovo segretario al Tesoro il manager miliardario degli hedge fund Scott Bessent, fondatore della società di investimento Key Square Capital Management. (Il Fatto Quotidiano)
Ansa Donald Trump procede spedito nella formazione della squadra che lo accompagnerà nel suo secondo mandato presidenziale. Nella notte italiana il prossimo inquilino della Casa Bianca ha nominato Scott Bessent segretario al Tesoro. (Avvenire)
È arrivata la nomina più attesa di Donald Trump negli Stati Uniti e non solo: il presidente eletto ha nominato il manager di hedge fund Scott Bessent alla guida del Tesoro. (L'HuffPost)