Scossa di terremoto sul Vesuvio di magnitudo 2.8 alle 20.09 di sabato. L'evento avvertito nei comuni dell'area

Scossa di terremoto sul Vesuvio di magnitudo 2.8 alle 20.09 di sabato. L'evento avvertito nei comuni dell'area
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

La terra è tornata a tremare in serata nel Napoletano. Ma non si è trattato di scosse provenienti dai Campi Flegrei e generate dal fenomeno del bradisismo. Alle 20.09 di sabato sera gli strumenti dell'Ingv hanno invece registrato un evento alle pendici del Vesuvio, un terremoto pari a 2.8 di magnitudo e che è stato avvertito piuttosto nitidamente nella fascia vesuviana di comuni che vanno da Torre Annunziata a Torre del Greco. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

L’hanno registrata i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano-Ingv nella serata del 9 novembre alle ore 20.09 ad 1 km di profondità, localizzata con epicentro nell’area Alto Vesuvio Riserva naturale statale Tirone. (Positanonews)

Alle 09:41 i sensori dell’Osservatorio Vesuviano, hanno registrato un terremoto di magnitudo 1.7, con epicentro localizzato nei pressi di via Antiniana, a una profondità di circa 2 chilometri. Un nuovo accadimento sismico si è verificato nell'area dei Campi Flegrei nella mattinata di oggi. (ilmattino.it)

Earthquake this evening on Mount Vesuvius: 2.8 magnitude tremor. The tremor was felt around 8:09 PM in the areas of Torre del Greco and Torre Annunziata. In recent hours, significant seismic events were also recorded by seismographs in the Campi Flegrei area, which had been silent in recent weeks. (Il Mattino - English Edition)

Terremoto sul Vesuvio: magnitudo vicina a 3 e avvertito dai residenti

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Un terremoto di magnitudo 2.8 è avvenuto nella zona vesuviana alle ore 20:09 di oggi nove novembre. (Virgilio)

A cura di Redazione Napoli 7 (Fanpage.it)

L’evento tellurico è stato percepito distintamente dai residenti nelle località di Torre del Greco e Torre Annunziata, generando preoccupazione tra la popolazione. I dati rilevati dall’Osservatorio Vesuviano evidenziano che la scossa si è verificata a una profondità di 1 km, con epicentro nell’area Alto Vesuvio, presso la Riserva naturale statale Tirone. (Il Fatto Vesuviano)