Presentata la stagione lirico-sinfonica dell’Ente Concerti sassarese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sassari. La stagione lirico-sinfonica dell’Ente Concerti “Marialisa de Carolis” conferma anche per il 2025 un cartellone annuale, da aprile a dicembre, con sei titoli operistici (nel 2024 erano stati cinque), due concerti sinfonici e due anteprime. Saranno tutte nuove produzioni dell’Ente, con una prima rappresentazione assoluta, una prima nazionale e una prima regionale. Soprattutto ritorna la lirica d’estate in piazza d’Italia, una proposta che il pubblico ha finora dimostrato di gradire. (SARdies.it)
Su altre fonti
Ma sarà riproposto stasera, mercoledì 9 aprile, alle 21 al Teatro Civico “Oriana Fallaci” di Ozieri, giovedì 10 aprile alle 21 al Teatro Civico “Gavì Ballero” di Alghero e infine venerdì 11 aprile alle 20,30 al Teatro “Antonio Garau” di Oristano. (SARdies.it)
Potrebbe essere stata la SIDS, sindrome della morte improvvisa del lattante, la causa del decesso della bimba di 6 mesi di Torano Nuovo (Rete8)
È stata quindi avviata la seconda fase degli interventi, che interessa 5 chilometri della carreggiata in direzione Sassari, tra il km 20 e il km 25, che si concluderanno entro il 18 aprile. Sassari. L’Anas ha concluso la prima fase degli interventi di manutenzione delle pavimentazioni lungo 12 chilometri della strada statale 291 Var “della Nurra”, nella carreggiata in direzione Alghero. (SARdies.it)
Aperto un fascicolo d’inchiesta per il decesso di una bimba di 6 mesi, forse un caso di morte in culla, avvenuta ieri in un asilo teramano. Il pubblico ministero titolare dell’inchiesta è Francesca Zani. (lapresse.it)
La settima edizione dell’iniziativa ideata e finanziata dalla Camera di Commercio di Sassari è stata presentata agli organizzatori di eventi del nord ovest (prossimo appuntamento a Olbia giovedì per il nord est) in una sala, nell’occasione strapiena, con la conferma che l’ente camerale la considera sempre di più il principale motore di promozione territoriale e turistica per il Nord Sardegna, grazie al quale si propone di valorizzare il ricco patrimonio culturale, tradizionale ed enogastronomico del territorio attraverso il sostegno economico e la promozione coordinata degli eventi locali. (SARdies.it)
La causa della morte della bimba deceduta all'asilo a Torano Nuovo Chi è la bimba morta all'asilo a Torano Nuovo (Virgilio)