Allerta caldo: in undici città ci sarà il bollino rosso, temperature alle stelle

Allerta caldo: in undici città ci sarà il bollino rosso, temperature alle stelle
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Livesicilia.it INTERNO

Il ministero della salute ha diffuso l'allarme ROMA – Sarà un fine settimana ‘bollente’ in 11 città italiane, che saranno contrassegnate dal bollino rosso del ministero della Salute che segnala le ondate di calore. Le città più calde ed in rosso saranno, domani, sabato 13 luglio, Ancona, Bologna, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma e Viterbo. Le stesse città sono contrassegnate dal bollino rosso anche per la giornata di domenica. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri media

Allarme caldo in Italia per domenica 14 luglio 2024. Se il Nord è colpito da forti rovesci e temporali con grandinate e nubifragi, nelle regioni del Centro-Sud persiste l'alta pressione con l'anticiclone africano. (METEO.IT)

Dopo una temporanea attenuazione legata agli effetti della circolazione depressionaria attiva sull'Europa centro-occidentale, foriera di piogge e temporali al Nord, 3Bmeteo riporta che tra la giornata di domenica e la prossima settimana l'anticiclone nord-africano tornerà a rinforzarsi sull'Italia, alimentando una lunga e significativa ondata di calore. (ilmattino.it)

Oggi le città più calde sono invece 12: si aggiunge infatti anche Trieste. Le città più calde ed in rosso saranno, domani, Ancona, Bologna, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma e Viterbo (Alto Adige)

Caldo torrido, per quanti giorni durerà l'anticiclone? L'effetto della cella di Hadley che fatto impennare le temperature

Allerta Meteo, il nuovo avviso dell’Aeronautica Militare Nuova allerta meteo per forte maltempo in diverse regioni. Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha pubblicato alle 14 di oggi, 12 luglio 2024, un nuovo avviso per “fenomeni intensi“. (MeteoWeb)

Nel corso delle ultime ore si è riproposta quella contrapposizione meteo climatica tra il Nord e il resto d’Italia. Nord sotto l’egida di temporali localmente devastanti, frutto di spifferi d’aria fresca capaci di insinuarsi all’interno dell’Alta Pressione. (Meteo Giornale)

Caldo record. Le temperature permarranno ben al di sopra delle medie climatiche quantomeno fino al 20 luglio. (ilmessaggero.it)