Per il Ftse Mib le probabilità di un nuovo allungo rialzista diminuiscono, ma non tutto è ancora perduto

Per il Ftse Mib le probabilità di un nuovo allungo rialzista diminuiscono, ma non tutto è ancora perduto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Intellettuale Dissidente ECONOMIA

Continua la fase di debolezza del Ftse Mib che, dopo essersi nuovamente avvicinato ai massimi degli ultimi 20 anni, ha chiuso con un profondo ritracciamento che ne potrebbe compromettere l’andamento di medio/lungo periodo. Il commento generale all’andamento dei mercati azionari mondiali Nonostante un buon inizio, le vendite hanno dominato la chiusura della settimana a Milano, portando l’indice Ftse Mib a registrare un calo complessivo di circa l’1% e scendere sotto i 34.000 punti. (L'Intellettuale Dissidente)

Su altri giornali

Affonda sul mercato il principale indice della Borsa di Milano, che alla chiusura soffre con un calo del 2,55%. Analizzando lo scenario del FTSE MIB si evidenzia un ampliamento della fase ribassista al test del supporto 31.389. (LA STAMPA Finanza)

Settima da dimenticare per il Ftse Mib che, unica tra le principali borse mondiali, perde oltre il 5% registrando la peggiore performance settimanale. Cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane? Indicazioni molto importanti potrebbero arrivare dalla chiusura di settimana prossima. (L'Intellettuale Dissidente)

Questa settimana l’indice azionario FTSE MIB ha concluso la sua seconda performance peggiore dell’ultimo anno e la terza peggiore dall’inizio del 2023. Da un punto di vista tecnico, la struttura ha formato un head and shoulders pattern, solitamente associato con una inversione di trend ed un proseguimento a riabbasso nel medio periodo. (Dailyforex.com)

Ftse Mib future: spunti operativi per lunedì 5 agosto

Aggressivo ribasso per il principale indice della Borsa di Milano, che flette in maniera scomposta archiviando la sessione con una perdita del 2,27%. Chiusura del 5 agosto (LA STAMPA Finanza)

Aggiornamento ore 15:50 Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)

Quella di venerdì 2 agosto è stata una giornata negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha subito una nuova flessione ed è sceso sui minimi degli ultimi mesi. Il Ftse Mib future (scadenza settembre 2024) è infatti sceso fino ad un minimo di 32.020 punti prima di tentare un recupero intraday. (Milano Finanza)