Roma blindata per il corteo pro Pal. Piantedosi: gestiremo con equilibrio manifestazioni

Per saperne di più:
Maltempo

Anche i Collettivi dei licei di Roma si preparano alla manifestazione, bruciata immagine di Netanyahu Scattano i controlli e Roma blindata per il corteo pro Pal di domani. L’Unione democratica arabo-palestinese scenderà in piazza alle 14. Ma non tutto il mondo palestinese parteciperà al corteo vietato dalla Questura: nonostante il no alla manifestazione partecipano appunto l’Udap e l’Associazione dei giovani palestinesi (Radio Colonna)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Palestinese domani in piazza alle 14 a Roma. (Virgilio)

Un favore a quelle voci che lanciano da un anno accuse di antisemitismo in cattiva fede. C’è un post su Instagram che annuncia la manifestazione pro-Palestina di oggi 5 ottobre a Roma che è un servizio terribile alla causa palestinese. (Inside Over)

A Brescia, dove il Coordinamento Palestina oltre a dare la propria adesione alla manifestazione nazionale di domani a Roma aveva annunciato anche un’iniziativa per lunedì 7 ottobre in largo Formentone, è stato notificatoil divieto dalla Questura locale. (Radio Onda d'Urto)

Piantedosi, gestiremo con equilibrio corteo pro Pal

Milano, 4 ott. "Non è un corteo pro-Palestina, è un corteo contro Israele da parte di organizzatori che hanno già dichiarato apertamente che vogliono festeggiare il 7 ottobre, e cioè vogliono festeggiare l'assassinio e il rapimento di persone inermi colpevole solo di essere ebree. (il Dolomiti)

"Ci sono due questioni: la posizione di principio e quella "Voglio dire che quella di domani, se dovesse verificarsi, sarebbe una manifestazione illegale". (Secolo d'Italia)

Non tutti i manifestanti scenderanno in piazza: una sigla molto rappresentativa del mondo palestinese ha accettato il divieto come invito a riprogrammare il corteo sabato 12 ottobre, perchè è chiaro che alla vigilia del 7 ottobre e per il modo in cui era stata proposta c'era il forte rischio che fosse celebrativa di un eccidio e foriera di turbative di piazza". (Tuttosport)