"Piangiamo tutti, ma lui è felice": il dolore di mamma Monica dopo la morte di Francesco

“Piangiamo tutti, ma lui è felice. Protetto e guarito in paradiso con Gesù”: non si dà pace mamma Monica dopo la morte del figlio Francesco Favaretto, ucciso a 22 anni in seguito a una rapina finita male, in cui un gruppo di dieci giovanissimi lo hanno aggredito – in pieno centro a Treviso – a coltellate e bottigliate per rubargli la droga. Una vita, quella di Monica, trascorsa fin da giovane ad accudire il figlio cercando di dargli un futuro migliore. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

«L’ho quasi ammazzato». Quando uno dei tre ragazzi, in carcere per omicidio, pronuncia al telefono questa frase, per gli agenti della squadra mobile di Treviso è la perfetta chiusura del cerchio dei sospettati e dei loro ruoli nel tentato omicidio di Francesco Favaretto, accusa che da ieri mattina, dopo la morte del 22enne trevigiano all’ospedale dov’era ricoverato dalla notte dell’aggressione, è cambiata in omicidio volontario. (Tribuna di Treviso)

«Si è messo in mezzo per difendere la sua ragazza ed è stato ucciso» ha detto Monica, la mamma di Francesco Favaretto, il 22enne ucciso in via Castelmenardo il 12 dicembre da una babygang composta da dieci ragazzi e ragazze, sei dei quali minorenni, rivolgendosi a degli amici il giorno dopo l’aggressione. (ilgazzettino.it)

"Si faceva vedere per quello che era e quindi tante volte gli altri ne approfittavano" raccontano gli amici di Francesco Favaretto, il ragazzo di 22 anni ucciso da un branco di giovanissimi in strada a Treviso (Fanpage.it)

Francesco Favaretto ucciso a 22 anni: chi sono «i baby killer padroni di via Roma». Gli interrogatori: cosa hanno detto davanti al gip

Anche Toluwaloju Ade Mclinkspual ha risposto alle domande del magistrato. (Tribuna di Treviso)

Era stato assalito da una baby gang a colpi di coltello e cocci di vetro. Quella sera Francesco, che sin dalla prima adolescenza aveva avuto qualche difficoltà legata al consumo di droga, si trova in via Castelmenardo a Treviso quando viene aggredito da dieci giovani - sei dei quali minorenni. (il Giornale)

Hanno un volto e un nome «i baby killer padroni di via Roma», due ragazzi appena maggiorenni (Angelo Riccardo Ozuna, di 18 anni e il 19enne Toluwaloju Ade Mclinkspual), accusati dell’omicidio di Francesco Favaretto, il 22enne ucciso in via Castelmenardo il 12 dicembre da una baby gang composta da dieci ragazzi e ragazze, sei dei quali minorenni. (ilgazzettino.it)