Paolini, Olimpiadi al via col brivido. Poi una reazione da leonessa

Jasmine Paolini comincia con una vittoria la sua avventura alle Olimpiadi di Parigi 2024. Sul Suzanne-Lenglen la finalista del Roland Garros ha sconfitto la rumena Ana Bogdan (numero 96 al mondo) con il punteggio di 7-5 , 6-3 in 100 minuti. Avvio in salita per la tennista azzurra che nel primo set si trova sotto 4-1 con doppio break, Jasmine inizia a carburare e ribalta la partita piazzando un parziale di 6 giochi a 1 per vincere 7-5 la prima frazione. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Paolini si è imposta in poco più di un’ora e 40 minuti con il punteggio di 0-2 (5-7, 3-6). Nel prossimo turno l’azzurra dovrà vedersela contro la vincente tra Linette e Andreeva. CalcioWeb (CalcioWeb)

Il giocatore italo-argentino, nato a Mendoza, con un passato da nr.321 mondiale prima che una fastidiosa tendinite ne frenasse l’ascesa, ha sconfitto in semifinale il giovane piemontese Alessandro Spadola, proveniente dalle qualificazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La diretta testuale della cronometro maschile, valida per il Giochi Olimpici 2024. Il suo principale avversario sarà l’astro nascente del ciclismo europeo, e mondiale, Remco Evenepoel, reduce da un grande Tour de France (3°) e da tante ottime prestazioni nelle crono in questo 2024 (Algarve, Delfinato), nonché campione mondiale in carica (Glasgow 2023). (SPORTFACE.IT)

Jasmine Paolini a Parigi 2024: dove vederla in tv e streaming, orario e calendario del tennis femminile

Qualche rimpianto rimane, anche se oggi Remco Evenepoel è stato oggettivamente il più forte: ma la rimonta di Filippo Ganna nel finale della prova a cronometro su strada resterà nella storia azzurra del ciclismo e vale l'argento, la prima medaglia italiana di questi Giochi. (Sky Sport)

A Tokyo. Si ritorna su quei campi dove, un mese e mezzo fa, disputava le finali, in singolare e in doppio, con Sara Errani. (LA NAZIONE)

Jasmine Paolini sta fronteggiando sin qui il momento migliore della sua carrera. Balzata al numero 5 del ranking WTA grazie a due finali slam consecutive, cosa mai riuscita a nessun tennista - uomo o donna - italiano, l'azzurra arriva, anzi ritorna a Parigi piena di belle speranze: un mese fa, al Roland Garros, quindi sugli stessi campi, fu finalista e perse contro un'insuperabile Iga Swiatek. (Eurosport IT)