Jasmine Paolini avanza al secondo turno delle Olimpiadi di Parigi 2024

Jasmine Paolini, la numero uno del tennis italiano, ha iniziato con successo la sua partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Ha superato il primo turno del torneo di tennis femminile, sconfiggendo la romena Ana Bogdan con il punteggio di 7-5 6-3. La partita, disputata sul campo Suzanne Lenglen, è durata poco meno di un'ora e quaranta minuti.

Nonostante un avvio difficile, Paolini ha mostrato una notevole forza di carattere. Ha recuperato due break nel primo set e poi ha dominato la partita, portando a casa una vittoria convincente.

Paolini affronterà ora la vincitrice del match tra la polacca Magda Linette e la russa Mirra Andreeva. Entrambe le tenniste hanno recentemente vinto tornei WTA: Linette a Praga e Andreeva a Iasi.

Quest'anno è stato particolarmente positivo per Paolini, che è stata finalista al recente Roland Garros. La sua performance alle Olimpiadi di Parigi 2024 conferma il suo status di una delle migliori tenniste italiane del momento. Con la sua vittoria sul campo di Roland Garros, Paolini continua a far sognare i tifosi italiani.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo