Jasmine Paolini alle Olimpiadi, la gioia del padre: “Ci risiamo, che emozione”

Jasmine Paolini alle Olimpiadi, la gioia del padre: “Ci risiamo, che emozione”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE ESTERI

A Tokyo. Stavolta Jasmine Paolini arriva con una storia diversa, da numero 5 del Mondo e da finalista al Roland Garros e a Wimbledon. Certo, c’è il rovescio della medaglia, in questo momento ha una notevole pressione addosso, nel tennis si punta su di lei, specialmente dopo la forzata rinuncia di Sinner. Si ritorna su quei campi dove, un mese e mezzo fa, disputava le finali, in singolare e in doppio, con Sara Errani (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Due dei primi quattro (il britannico ha chiuso dietro a Van Aert) anche a Parigi 2024. Negli occhi di tutti i tifosi azzurri e degli appassionati in generale, ci sono ancora i tre podi centrati da Ganna ai Mondiali di Glasgow 2023. (Eurosport IT)

Nadal non pensa a Djokovic: "Testa al doppio, poi a Fucsovics" Dopo il successo di Paolini, sul Suzanne Lenglen è il turno di Carlos Alcaraz. (Eurosport IT)

Sul Suzanne-Lenglen la finalista del Roland Garros ha sconfitto la rumena Ana Bogdan (numero 96 al mondo) con il punteggio di 7-5 , 6-3 in 100 minuti. Avvio in salita per la tennista azzurra che nel primo set si trova sotto 4-1 con doppio break, Jasmine inizia a carburare e ribalta la partita piazzando un parziale di 6 giochi a 1 per vincere 7-5 la prima frazione. (Tuttosport)

Fenomeno Filippo Ganna: tutte le imprese e i record del campione azzurro

Paolini si è imposta in poco più di un’ora e 40 minuti con il punteggio di 0-2 (5-7, 3-6). Nel prossimo turno l’azzurra dovrà vedersela contro la vincente tra Linette e Andreeva. CalcioWeb (CalcioWeb)

Il titolo di doppio della IV edizione dell’ITF F.B.M. É infatti la coppia prima testa di serie del seeding, composta da Jacopo Bilardo e Gianluca Cadenasso, a vincere il titolo di doppio in una finale a senso unico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Debutto attesissimo per la tennista italiana, di recente finalista sia al Roland Garros che a Wimbledon, contro l’ostica avversaria romena: la toscana parte con i favori del pronostico, ma, in questo contesto in cui ogni giocatrice offre più del massimo per il proprio Paese, bisogna fare attenzione ai dettagli. (SPORTFACE.IT)