Olimpiadi: apre Paolini alle 12, subito di scena Nadal-Alcaraz in doppio

Olimpiadi: apre Paolini alle 12, subito di scena Nadal-Alcaraz in doppio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TennisItaliano.it ESTERI

Sabato 27 luglio prende il via il torneo Olimpico di tennis a Parigi, con tanta Italia già in campo e il doppio Nadal-Alcaraz come piatto forte della sessione serale Foto Ray Giubilo L’attesa è finalmente giunta al termine, e il torneo Olimpico di Tennis può finalmente avere inizio. Il programma della prima giornata prevede fin da subito degli incontri piuttosto interessanti, e vedrà la disputa di molti dei primi turni in singolare e nei doppi maschili e femminili. (TennisItaliano.it)

Ne parlano anche altri media

Negli occhi di tutti i tifosi azzurri e degli appassionati in generale, ci sono ancora i tre podi centrati da Ganna ai Mondiali di Glasgow 2023. Due dei primi quattro (il britannico ha chiuso dietro a Van Aert) anche a Parigi 2024. (Eurosport IT)

Certo, c’è il rovescio della medaglia, in questo momento ha una notevole pressione addosso, nel tennis si punta su di lei, specialmente dopo la forzata rinuncia di Sinner. Stavolta Jasmine Paolini arriva con una storia diversa, da numero 5 del Mondo e da finalista al Roland Garros e a Wimbledon. (LA NAZIONE)

Il primo turno delle Olimpiadi femminili di tennis vede affrontarsi Ana Bogdan e Jasmine Paolini, numero cinque al mondo nel ranking WTA: la sfida è in programma sabato 27 luglio alle 12.00 Court Suzanne-Lenglet. (La Gazzetta dello Sport)

Jasmine Paolini - Ana Bogdan al primo turno delle Olimpiadi di Parigi 2024: programma, orario, dove vedere la partita in diretta e streaming · Tennis

Qualche rimpianto rimane, anche se oggi Remco Evenepoel è stato oggettivamente il più forte: ma la rimonta di Filippo Ganna nel finale della prova a cronometro su strada resterà nella storia azzurra del ciclismo e vale l'argento, la prima medaglia italiana di questi Giochi. (Sky Sport)

Il suo principale avversario sarà l’astro nascente del ciclismo europeo, e mondiale, Remco Evenepoel, reduce da un grande Tour de France (3°) e da tante ottime prestazioni nelle crono in questo 2024 (Algarve, Delfinato), nonché campione mondiale in carica (Glasgow 2023). (SPORTFACE.IT)

Vincitrice nel 2024 del Dubai Open e finalista al Roland Garros e a Wimbledon, proverà a ripetere le ottime prestazioni fornite sui campi della Capitale francese sia nella competizione individuale che in doppio insieme a Sara Errani, con la quale ha trionfato quest'anno agli Internazionali d'Italia e perso in finale allo stesso Roland Garros. (Olympics)