Ganna fulmine d’argento nella crono: è la prima medaglia azzurra

Ganna fulmine d’argento nella crono: è la prima medaglia azzurra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews SPORT

Roma, 27 lug. – Arriva dal ciclismo, e sotto gli occhi del Presidente Mattarella, la prima medaglia alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’Italia sale sul podio con la crono di Filippo Ganna, la locomotiva di Verbania, argento tra due corridori del Belgio. Sul ponte Alessandro III l’azzurro (36:27.08) si deve piegare solo allo strapotere di Remco Evenepoel (36:12.16): il belga nelle prove contro il tempo è un vero marziano. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Paolini si è imposta in poco più di un’ora e 40 minuti con il punteggio di 0-2 (5-7, 3-6). Nel prossimo turno l’azzurra dovrà vedersela contro la vincente tra Linette e Andreeva. CalcioWeb (CalcioWeb)

Filippo Ganna proverà a conquistare il primo oro della spedizione azzurra in Francia. La diretta testuale della cronometro maschile, valida per il Giochi Olimpici 2024. (SPORTFACE.IT)

Il giocatore italo-argentino, nato a Mendoza, con un passato da nr.321 mondiale prima che una fastidiosa tendinite ne frenasse l’ascesa, ha sconfitto in semifinale il giovane piemontese Alessandro Spadola, proveniente dalle qualificazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

LIVE – Parigi 2024, ciclismo cronometro maschile: tutti gli aggiornamenti in DIRETTA

L’attesa è finalmente giunta al termine, e il torneo Olimpico di Tennis può finalmente avere inizio. Il programma della prima giornata prevede fin da subito degli incontri piuttosto interessanti, e vedrà la disputa di molti dei primi turni in singolare e nei doppi maschili e femminili. (TennisItaliano.it)

Avvio in salita per la tennista azzurra che nel primo set si trova sotto 4-1 con doppio break, Jasmine inizia a carburare e ribalta la partita piazzando un parziale di 6 giochi a 1 per vincere 7-5 la prima frazione. (Tuttosport)

Pronostico Bogdan-Paolini quote: l'azzurra parte favorita. Da numero cinque al mondo, non dovrebbe aver problemi con la rumena Il primo turno delle Olimpiadi femminili di tennis vede affrontarsi Ana Bogdan e Jasmine Paolini, numero cinque al mondo nel ranking WTA: la sfida è in programma sabato 27 luglio alle 12.00 Court Suzanne-Lenglet. (La Gazzetta dello Sport)