Ganna si rammarica: “Speravo nell’oro, c’é rabbia. Con la pioggia faccio fatica”

Ganna si rammarica: “Speravo nell’oro, c’é rabbia. Con la pioggia faccio fatica”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

È Filippo Ganna a portare in casa Italia la prima medaglia della spedizione olimpica: l’azzurro è riuscito a chiudere al secondo posto la cronometro individuale alle spalle dell’inarrivabile Remco Evenepoel. Le parole del piemontese: “Non mi ha battuto una persona qualunque, mi ha battuto un fuoriclasse, un corridore con la C maiuscola. Ho provato fino alla fine a dare il massimo, purtroppo si sa che con la pioggia non sono un drago, ho cercato di dare il mio meglio fino alla fine. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Che Ganna sia un campione vero si è capito quando, dopo l’arrivo, era talmente arrabbiato per non aver vinto che non ha salutato la mamma. Che Filippo Ganna sia un campione vero, non lo si è capito solo dalla medaglia d’argento, dalla prontezza con cui ha evitato una caduta a fil di transenna, dalla rimonta con cui ha recuperato su tutti i rivali — tranne uno — sotto la detestata pioggia. (Corriere della Sera)

L'Italia medaglia di bronzo nella 4x100 stile libero maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Oro agli Stati Uniti, argento all'Australia. E' la terza medaglia italiana dopo l'argento di Filippo Ganna nella cronometro maschile di ciclismo e il bronzo di Luigi Samele nella sciabola. (TuttOggi)

Chi è Filippo Ganna, ciclista d'argento: sua la prima medaglia italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024

L’Italia si presenta alle Olimpiadi di Parigi 2024 con il numero record di 403 atleti, di cui 209 maschili e 194 femminili (la maggior parte sarà impegnata nell'Ateltica). (Vogue Italia)

Per la medaglia di bronzo il tempo è stato di 36'37"79. Quella di Ganna è la prima medaglia a cronometro nella storia del ciclismo italiano in una prova presente nel programma olimpico soltanto da Atlanta 1996. (Vanity Fair Italia)