Perché Filippo Ganna è un campione oltre la medaglia d'argento. A Mattarella: «Mi scusi se l'ho fatta aspettare»

Perché Filippo Ganna è un campione oltre la medaglia d'argento. A Mattarella: «Mi scusi se l'ho fatta aspettare»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Che Filippo Ganna sia un campione vero, non lo si è capito solo dalla medaglia d’argento, dalla prontezza con cui ha evitato una caduta a fil di transenna, dalla rimonta con cui ha recuperato su tutti i rivali — tranne uno — sotto la detestata pioggia. Che Ganna sia un campione vero si è capito quando, dopo l’arrivo, era talmente arrabbiato per non aver vinto che non ha salutato la mamma. Qualche cronista usando la vecchia tecnica si era appostato accanto a Daniela Ganna, una bella signora dai capelli rossi, contando che dopo l’arrivo il figlio si sarebbe fermato da lei, ad abbracciarla, a dirle qualcosa. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

L’Italia già gioca carte importanti in 4 sport che tradizionalmente hanno sempre dato molte soddisfazioni: il ciclismo (con le crono maschile e femminile), il nuoto, i tuffi e il judo. (la Repubblica)

L'azzurro ha vinto la medaglia nella sciabola maschile contro l'egiziano Ziad Elsissy (LAPRESSE)

(Adnkronos) – Luigi Samele ha vinto la medaglia di bronzo nella sciabola maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’azzurro, nella finale per il terzo posto, ha battuto l’egiziano Ziad Elsissy per 15-12. (CremonaOggi)

Olimpiadi, bronzo nella sciabola dell’infinito Samele: “Non bisogna smettere di sognare”

Ci è riuscito al termine di una giornata, quella di sabato 27 luglio, che lo ha visto prevalere nella finale terzo/quarto posto contro l'egiziano Ziad Elsissy, superato per 15-12 dopo essere stato sotto per 3-0 in avvio. (Olympics)

In una giornata di gare in cui molti azzurri non hanno brillato (per usare un eufemismo: la spadista catanese Rossella Flamingo subito eliminata nel primo assalto, la judoka Assunta Saitta, testa di serie nella categoria 48 chili, fuori pure lei, ma l’elenco delle sconfitte è purtroppo … In ordine. (Il Fatto Quotidiano)

O forse si sarebbe fatto una gran risata. Luigi Samele, a 37 anni appena compiuti, continua la sua collezione olimpica: bronzo a squadre a Londra 201… (La Stampa)