Italia conquista il bronzo nella staffetta 4x100 stile libero alle Olimpiadi di Parigi 2024

L'Italia ha ottenuto un prestigioso riconoscimento alle Olimpiadi di Parigi 2024, conquistando la medaglia di bronzo nella staffetta 4x100 stile libero maschile. Il quartetto italiano, composto da Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Paolo Conte Bonin e Manuel Frigo, ha completato la gara in 3 minuti e 10,70 secondi.

Gli Stati Uniti hanno trionfato con un tempo di 3 minuti e 9,29 secondi, seguiti dall'Australia, che ha chiuso la gara in 3 minuti e 10,35 secondi. L'Italia ha dimostrato grande competitività, piazzandosi al terzo posto dietro a queste due potenze del nuoto.

Questa è la terza medaglia conquistata dall'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Prima del bronzo nella staffetta 4x100 stile libero maschile, l'Italia aveva già vinto l'argento con Filippo Ganna nella cronometro maschile di ciclismo e il bronzo con Luigi Samele nella sciabola.

Anche la staffetta femminile italiana della 4x100 stile libero ha raggiunto la finale, un risultato di per sé notevole. Nonostante non siano riuscite a salire sul podio, le atlete Sara Curtis, Sofia Morini, Chiara Tarantino ed Emma Virginia Menicucci hanno dimostrato grande spirito di squadra e determinazione, chiudendo l'atto decisivo all'ottavo posto in 3 minuti e 36,51 secondi. La medaglia d'oro è andata all'Australia, seguita dagli Stati Uniti e dalla Cina.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo