Educazione all’affettività, Valditara “annuncia” Crepet come coordinatore, ma lo psichiatra smentisce: “Nessun incarico, anzi sono contrario”
Lotta al bullismo, incarico a Crepet, Valditara conferma: “Entro giovedì bozza di incarico, il professore ha manifestato vivo interesse” Di Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in una nota, conferma di aver chiesto allo psichiatra Paolo Crepet di coordinare il tavolo sulla lotta al bullismo nelle scuole. “Ho chiesto al Prof. Paolo Crepet di coordinare un tavolo sul bullismo. (Orizzonte Scuola)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Eppure, era stato proprio il ministro d… E, riguardo all’ipotesi dell’insegnamento dell’educazione sentimentale nelle scuole, è tranciante: «Una proposta imbarazzante». (La Nuova Venezia)
ROMA — Nato, sommerso dalle critiche, rimasto su carta e all’improvviso ritirato fuori dal cilindro. (la Repubblica)
Il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, ha risposto a un’interrogazione del Movimento 5 Stelle in merito alle iniziative intraprese dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per l’attivazione del progetto “Educare alle relazioni” nelle scuole. (Orizzonte Scuola)
Il ministro dell'Istruzione Valditara accusato dalle opposizioni di non considerare a sufficienza la questione di genere nelle misure di contrasto alla violenza. (AGI - Agenzia Italia)
Il Corriere della Sera ha riportato queste parole del ministro: “L’educazione civica, e al suo interno l’educazione al rispetto verso le donne, deve caratterizzare l’intera attività didattica di tutti i docenti, non limitarsi alle 33 ore all’anno obbligatorie per legge. (Tecnica della Scuola)
A smentire l’inquilino di viale Trastevere che rispondendo all’appello per l’introduzione di un’ora di educazione all’affettività nei programmi scolastici da parte di Gino Cecchettin, ha nelle scorse ore suggerito il nome di Paolo Crepet come coordinatore di un gruppo di esperti e magistrati delle Procure minorili è lo stesso psichiatra milanese. (Il Fatto Quotidiano)