Meloni negli Usa per incontrare Trump. Sul tavolo anche il caso Cecilia Sala
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Giorgia Meloni è in volo verso la Florida per incontrare Donald Trump. Il faccia a faccia con il presidente eletto degli Stati Uniti arriva a due settimane dal suo giuramento per insediarsi alla Casa Bianca, cerimonia a cui la premier non parteciperà secondo quanto dichiarato da fonti diplomatiche. Da quanto apprende l'Adnkronos, si parlava già da qualche giorno di una missione negli Usa. La premier vedrà il tycoon nella sua residenza di Mar-a-Lago (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
Giorgia Meloni, giacca scura e camicetta bianca, arriva a Mar-a-Lago alle 19.29 della Florida quando in Italia è notte. (La Stampa)
La presidente del Consiglio sta raggiungendo il neopresidente eletto degli Usa nella sua residenza a Mar-a-Lago. Solo poco fa si è saputo della missione della premier, tenuta segreta all'inizio. (Liberoquotidiano.it)
L’aereo di Stato decolla da Ciampino alle 10.40 del mattino. Il primo indizio che sia diretto in Florida è lo scalo tecnico effettuato a Shannon, in Irlanda. (la Repubblica)
Giorgia Meloni vola alla corte di Trump a Mar-a-Lago nel tentativo di sbloccare la trattativa per la liberazione di Cecilia Sala. Dal presidente Usa incaricato spera di ottenere il permesso per lo scambio con l’ingegnere iraniano Abedini, arrestato su mandato di Washington (il manifesto)
L'aereo della premier Giorgia Meloni è ripartito da Palm Beach poco dopo le 23.00 locali, le 5 del mattino in Italia. Secondo il sito flightradar24.com, dovrebbe arrivare nel primo pomeriggio a Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’aereo di Meloni è decollato nella mattina di sabato 4 gennaio, poco dopo le 11:00 e ha raggiunto l’aeroporto internazionale di Shannon, in Irlanda, per uno scalo tecnico dopo il quale è immediatamente ripartito. (Virgilio Notizie)