Trump e Meloni: le foto del vertice in Florida
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Visita lampo di Giorgia Meloni a Mar a Lago, in Florida, per incontrare Donald Trump. Nelle foto l'incontro tra i due leader. Meloni è atterrata negli Stati Uniti verso le 19.30 (l'una e mezzo in Italia) ed ripartita poco dopo le 23 locali (5 del mattino in Italia) da West Palm Beach. Molti i temi in discussione, dal caso di Cecilia Sala arrestata in Iran ai futuri rapporti tra Usa e paesi europei. (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
La premier ha cenato assieme a Trump e ai suoi ospiti. La serata nel resort Mar-a-Lago e l’elogio di Trump (Italia Oggi)
Mettendo in dubbio l'influenza della presidente del Consiglio sul tycoon, però, il politologo dimentica che per la Meloni negli Usa ci sono stati solo elogi. Non so quanto Trump si curi di quello che dice Giorgia Meloni però non sta a me decidere questo": Gianfranco Pasquino lo ha detto in collegamento con 4 di Sera su Rete 4, commentando la visita della premier italiana nella residenza del neopresidente americano a Mar-a-Lago. (Liberoquotidiano.it)
Prima della serata organizzata per la visione di un documentario sulle elezioni del 2020, il presidente eletto Donald Trump si è fermato a parlare con i suoi supporter davanti alla sua residenza in Florida insieme a Giorgia Meloni, arrivata negli Usa per una visita lampo e discutere con Trump e altri alti dirigenti presenti alla serata di vari temi, tra cui il caso di Cecilia Sala, arrestata in Iran (la Repubblica)
L’aereo del primo ministro è decollato nella mattinata di ieri poco dopo le 11.00 e, dopo lo scalo tecnico all’aeroporto internazionale di Shannon, ha ripreso il viaggio per gli Stati Uniti. Un viaggio segreto, organizzato nel massimo riserbo, a due settimane dall’insediamento del tycoon alla Casa Bianca e anticipa di qualche giorno la visita di Joe Biden in Italia (Nicola Porro)
Pensata, in segreto, da giorni. Vertice nella notte a Mar-a-Lago tra la presidente del Consiglio italiana e il presidente eletto americano intorno a un tavolo già straripante di dossier sull’asse Italia-Usa. (ilmessaggero.it)
A bordo c’è Giorgia Meloni. Un’ora e diciotto minuti dopo, riparte: Flightradar24, il sito che monitora in tempo reale tutti i voli del pianeta, non indica però la destinazione. (la Repubblica)