Meloni vola da Trump per discutere anche la detenzione di Cecilia Sala

Meloni vola da Trump per discutere anche la detenzione di Cecilia Sala
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

La premier Giorgia Meloni è giunta a Mar-a-Lago in Florida sabato sera per far visita al presidente eletto Donald Trump. L'incontro informale si è svolto durante una cena avvenuta tra i due leader pochi giorni prima del viaggio del presidente Joe Biden a Roma per una visita ufficiale in Italia e in Vaticano dal 9 al 12 gennaio. Alla serata hanno partecipato anche il senatore Marco Rubio, nominato da Trump come prossimo Segretario di Stato, e l'imprenditore texano Tilman Fertitta futuro ambasciatore in Italia. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre testate

Di Alessio Cuel – Visita a sorpresa di Giorgia Meloni, nella notte tra sabato e domenica, al presidente eletto Donald Trump presso la sua residenza di Mar-a-Lago, quartier generale del tycoon americano fino al suo insediamento alla Casa Bianca, previsto per il prossimo 20 gennaio. (Notizie Geopolitiche)

Nelle foto l'incontro tra i due leader. Meloni è atterrata negli Stati Uniti verso le 19.30 (l'una e mezzo in Italia) ed ripartita poco dopo le 23 locali (5 del mattino in Italia) da West Palm Beach. (la Repubblica)

La serata nel resort Mar-a-Lago e l’elogio di Trump La premier ha cenato assieme a Trump e ai suoi ospiti. (Italia Oggi)

Giorgia Meloni, in volo verso Trump: la missione segreta, cosa c'è dietro

E ora il New York Times svela i contenuti del faccia a faccia tra i due leader: hanno parlato del caso di Cecilia Sala, la giornalista detenuta in Iran dal 19 dicembre scorso e Meloni “ha premuto in modo aggressivo” su questo, riferisce una fonte. (Il Fatto Quotidiano)

Missione a sorpresa di Giorgia Meloni negli Stati Uniti. Il premier italiano è in volo verso la Florida, dove a Mar-a-lago avrà un incontro con il presidente eletto Donald Trump. (Today.it)

Si tratta di una visita a sorpresa, una missione tenuta segreta finora, la cui notizia è stata anticipata da LaPresse e poi confermata dal Corriere della Sera. L'aereo della presidente del Consiglio sarebbe decollato nella mattinata di sabato 4 gennaio poco dopo le 11 da Roma (Liberoquotidiano.it)