Meloni vola da Trump per discutere anche la detenzione di Cecilia Sala
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La premier Giorgia Meloni è giunta a Mar-a-Lago in Florida sabato sera per far visita al presidente eletto Donald Trump. L'incontro informale si è svolto durante una cena avvenuta tra i due leader pochi giorni prima del viaggio del presidente Joe Biden a Roma per una visita ufficiale in Italia e in Vaticano dal 9 al 12 gennaio. Alla serata hanno partecipato anche il senatore Marco Rubio, nominato da Trump come prossimo Segretario di Stato, e l'imprenditore texano Tilman Fertitta futuro ambasciatore in Italia. (La Provincia di Cremona e Crema)
Ne parlano anche altre testate
Di Alessio Cuel – Visita a sorpresa di Giorgia Meloni, nella notte tra sabato e domenica, al presidente eletto Donald Trump presso la sua residenza di Mar-a-Lago, quartier generale del tycoon americano fino al suo insediamento alla Casa Bianca, previsto per il prossimo 20 gennaio. (Notizie Geopolitiche)
Nelle foto l'incontro tra i due leader. Meloni è atterrata negli Stati Uniti verso le 19.30 (l'una e mezzo in Italia) ed ripartita poco dopo le 23 locali (5 del mattino in Italia) da West Palm Beach. (la Repubblica)
La serata nel resort Mar-a-Lago e l’elogio di Trump La premier ha cenato assieme a Trump e ai suoi ospiti. (Italia Oggi)
E ora il New York Times svela i contenuti del faccia a faccia tra i due leader: hanno parlato del caso di Cecilia Sala, la giornalista detenuta in Iran dal 19 dicembre scorso e Meloni “ha premuto in modo aggressivo” su questo, riferisce una fonte. (Il Fatto Quotidiano)
Missione a sorpresa di Giorgia Meloni negli Stati Uniti. Il premier italiano è in volo verso la Florida, dove a Mar-a-lago avrà un incontro con il presidente eletto Donald Trump. (Today.it)
Si tratta di una visita a sorpresa, una missione tenuta segreta finora, la cui notizia è stata anticipata da LaPresse e poi confermata dal Corriere della Sera. L'aereo della presidente del Consiglio sarebbe decollato nella mattinata di sabato 4 gennaio poco dopo le 11 da Roma (Liberoquotidiano.it)