Meloni e il volo da Trump. Blitz in Florida per sbloccare la trattativa su Cecilia Sala (con l'aiuto di Musk)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Missione segreta. Pensata, in segreto, da giorni. Giorgia Meloni vola da Donald Trump. Vertice nella notte a Mar-a-Lago tra la presidente del Consiglio italiana e il presidente eletto americano intorno a un tavolo già straripante di dossier sull’asse Italia-Usa. Ucraina, dazi, Medio Oriente. Uno però è il più ingombrante in queste ore di apprensione e trattative febbrili: la liberazione di Cecilia Sala, la reporter ventinovenne rinchiusa nel carcere di Evin, in Iran, dallo scorso 19 dicembre. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Evento al quale Meloni non parteciperà, confermano fonti diplomatiche. (Adnkronos) – La premier Giorgia Meloni negli Usa per incontrare il presidente eletto Donald Trump. (CremonaOggi)
Visita lampo di Giorgia Meloni a Mar-a-Lago, dove la premier ha incontrato il presidente eletto degli Usa Donald Trump. Dopo circa 5 ore dal suo arrivo a Palm Beach, la premier è risalita sul volo che la sta riconducendo a Roma. (Adnkronos)
Di cosa parleranno Trump e Meloni Di cosa parleranno Trump e Meloni (Virgilio Notizie)
"Bene Giorgia Meloni da Donald Trump per parlare di pace, di collaborazione industriale e commerciale, di sicurezza e della liberazione di Cecilia Sala": il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, lo ha scritto sui social, commentando la visita della premier alla residenza del neopresidente americano a Mar-a-Lago (Liberoquotidiano.it)
La visita a sorpresa della premier italiana Giorgia Meloni a Mar-a-Lago «per incontrare informalmente il presidente eletto Donald Trump sabato» è approdata anche sul New York Times. (ilmessaggero.it)
Non so quanto Trump si curi di quello che dice Giorgia Meloni però non sta a me decidere questo": Gianfranco Pasquino lo ha detto in collegamento con 4 di Sera su Rete 4, commentando la visita della premier italiana nella residenza del neopresidente americano a Mar-a-Lago (Liberoquotidiano.it)