Meloni incontra Trump: “Pressing aggressivo su Cecilia Sala”. Elogi alla premier: “Ha preso d’assalto l’Europa”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’aereo decollato la mattina del 4 gennaio poco dopo alle 11, direzione Mar-a-Lago. Giorgia Meloni ha incontrato Donald Trump nella sua residenza privata in Florida: una visita a sorpresa, che non era stata annunciata. E ora il New York Times svela i contenuti del faccia a faccia tra i due leader: hanno parlato del caso di Cecilia Sala, la giornalista detenuta in Iran dal 19 dicembre scorso e Meloni “ha premuto in modo aggressivo” su questo, riferisce una fonte. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni vola in Florida dove, a Mar-a-Lago, avrà un incontro con il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump. A quanto apprende l'Adnkronos si parlava già da qualche giorno di una missione della premier oltreoceano, prima dell'Inauguration day. (Secolo d'Italia)
Il congelamento della richiesta di estradizione da parte degli Stati Uniti all'Italia per l'iraniano Mohammed Abedini-Najafabadi, detenuto dal 17 dicembre nel carcere milanese di Opera su «mandato» americano, è l'obiettivo della visita lampo del presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Mar-a-Lago, la residenza in Florida del neoeletto presidente degli Stati uniti Donald Trump, che giurerà il prossimo 20 gennaio. (il Giornale)
Poco meno di cinque ore per cenare insieme, discutere i dossier più caldi, tra cui quello della giornalista Cecilia Sala, e assistere alla prima di un corto legato alle denunce dei brogli nelle elezioni del 2020. (ilmessaggero.it)
Di cosa parleranno Trump e Meloni Giorgia Meloni è in missione negli Stati Uniti per un incontro urgente con Donald Trump. I due si vedranno a Mar-a-Lago in Florida. L’agenda non è stata rivelata, ma è inevitabile che fra gli argomenti trattati ci sia anche il caso di Cecilia Sala, la giornalista italiana detenuta da giorni in isolamento in Iran (Virgilio Notizie)
Una visita mai annunciata, a sorpresa, senza conoscerne i contenuti. Ciò che si sa è che l’aereo di Giorgia Meloni è in volo per gli Stati Uniti, dove raggiungerà la residenza di Mar-a-Lago per incontrare il futuro presidente Donald Trump (Il Fatto Quotidiano)
Meloni arriva a Mar-a-Lago: ecco come la accoglie Trump tra gli applausi dello staff (Liberoquotidiano.it)