Da Cecilia Sala all’Ucraina: Meloni in missione da Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una missione a sorpresa a Mar-a-Lago. Giorgia Meloni nella notte italiana, il pomeriggio in Florida, ha incontrato il presidente eletto americano Donald Trump. Un viaggio segreto, organizzato nel massimo riserbo, a due settimane dall’insediamento del tycoon alla Casa Bianca e anticipa di qualche giorno la visita di Joe Biden in Italia. L’aereo del primo ministro è decollato nella mattinata di ieri poco dopo le 11.00 e, dopo lo scalo tecnico all’aeroporto internazionale di Shannon, ha ripreso il viaggio per gli Stati Uniti (Nicola Porro)
La notizia riportata su altri giornali
Poche ore di faccia a faccia, intense, con diversi temi al centro della conversazioni fra Meloni e Trump, a cominciare dalla liberazione della giornalista Cecilia Sala detenuta in Iran. Mar-a-Lago, il resort-residenza di Donald Trump spesso al centro dei suoi affari privati e delle riunioni strategiche per questioni politiche. (Tiscali Notizie)
Giorgia Meloni vola negli Stati Uniti per incontrare il presidente eletto Donald Trump. Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)
Meloni, secondo il New York Times, è atterrata a Palm Beach poco dopo le ore 19.00, ed è ripartita intorno alle 23.00 alla volta dell’Italia. Visita a sorpresa di Giorgia Meloni, nella notte tra sabato e domenica, al presidente eletto Donald Trump presso la sua residenza di Mar-a-Lago, quartier generale del tycoon americano fino al suo insediamento alla Casa Bianca, previsto per il prossimo 20 gennaio. (Notizie Geopolitiche)
L'aereo di Stato è decollato nella mattinata di oggi (sabato 4 gennaio) poco dopo le 11. Missione a sorpresa di Giorgia Meloni negli Stati Uniti. (Today.it)
La visita a sorpresa della premier italiana Giorgia Meloni a Mar-a-Lago «per incontrare informalmente il presidente eletto Donald Trump sabato» è approdata anche sul New York Times. (ilmessaggero.it)
Visita lampo di Giorgia Meloni a Mar-a-Lago, dove la premier ha incontrato il presidente eletto degli Usa Donald Trump. (Civonline)