Edizione pdf il manifesto del 5 gennaio 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il manifesto del 5 gennaio 2025 Giorgia Meloni vola alla corte di Trump a Mar-a-Lago nel tentativo di sbloccare la trattativa per la liberazione di Cecilia Sala. Dal presidente Usa incaricato spera di ottenere il permesso per lo scambio con l’ingegnere iraniano Abedini, arrestato su mandato di Washington (il manifesto)
Ne parlano anche altre testate
Giorgia Meloni è in missione negli Stati Uniti per un incontro urgente con Donald Trump. I due si vedranno a Mar-a-Lago in Florida. L’agenda non è stata rivelata, ma è inevitabile che fra gli argomenti trattati ci sia anche il caso di Cecilia Sala, la giornalista italiana detenuta da giorni in isolamento in Iran. (Virgilio Notizie)
La premier ha cenato assieme a Trump e ai suoi ospiti. Visita lampo negli Stati Uniti di Giorgia Meloni per incontrare Donald Trump, nella sua residenza di Mar-a-Lago in Florida. La premier è arrivata a South Beach alle 19 ora locale di sabato 4 gennaio ed è ripartita quattro ore dopo per rientrare in Italia. (Italia Oggi)
La premier Meloni è volata negli Stati Uniti per incontrare il presidente eletto Donald Trump: lo scopo della missione non è noto, ma non è escluso che i due affrontino il caso della giornalista Cecilia Sala, che si trova in carcere in Iran dallo scorso 19 dicembre. (Fanpage.it)
Giorgia Meloni ha incontrato Donald Trump nella sua residenza privata in Florida: una visita a sorpresa, che non era stata annunciata. L’aereo decollato la mattina del 4 gennaio poco dopo alle 11, direzione Mar-a-Lago (Il Fatto Quotidiano)
In passato, ricorda il quotidiano, Meloni e Trump hanno espresso reciproca stima, e il suo viaggio rappresenta una delle prime visite di un leader straniero alla residenza del presidente eletto in Florida dopo la sua elezione. (ilmessaggero.it)
Giorgia Meloni vola da Donald Trump. Ucraina, dazi, Medio Oriente. (ilgazzettino.it)