Missione per Cecilia Sala, Meloni vola da Trump: vertice a Mar-a-Lago

Missione per Cecilia Sala, Meloni vola da Trump: vertice a Mar-a-Lago
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

L’aereo di Stato decolla da Ciampino alle 10.40 del mattino. A bordo c’è Giorgia Meloni. Il primo indizio che sia diretto in Florida è lo scalo tecnico effettuato a Shannon, in Irlanda. Un’ora e diciotto minuti dopo, riparte: Flightradar24, il sito che monitora in tempo reale tutti i voli del pianeta, non indica però la destinazione. È il tentativo di far trapelare il più tardi possibile la ragio… (la Repubblica)

Su altri giornali

Un incontro che avverrà nella notte italiana e che avrà tra i temi - pur non confermati data la segretezza stessa della missione - anche il caso della prigionia in Iran della giornalista italiana Cecilia Sala. (ilmessaggero.it)

Sorrisi, applausi, elogi. Poco meno di cinque ore per cenare insieme, discutere i dossier più caldi, tra cui quello della giornalista Cecilia Sala, e assistere alla prima di un corto legato alle denunce dei brogli nelle elezioni del 2020. (ilmessaggero.it)

La premier Meloni è volata negli Stati Uniti per incontrare il presidente eletto Donald Trump: lo scopo della missione non è noto, ma non è escluso che i due affrontino il caso della giornalista Cecilia Sala, che si trova in carcere in Iran dallo scorso 19 dicembre. (Fanpage.it)

Giorgia Meloni, in volo verso Trump: la missione segreta, cosa c'è dietro

Il congelamento della richiesta di estradizione da parte degli Stati Uniti all'Italia per l'iraniano Mohammed Abedini-Najafabadi, detenuto dal 17 dicembre nel carcere milanese di Opera su «mandato» americano, è l'obiettivo della visita lampo del presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Mar-a-Lago, la residenza in Florida del neoeletto presidente degli Stati uniti Donald Trump, che giurerà il prossimo 20 gennaio. (il Giornale)

Su vari account X sono comparse le immagini, foto e video, dell'arrivo della premier Giorgia Meloni a Mar-a-Lago, accolta dal presidente eletto Donald Trump. Il presidente degli Stati Uniti e la premier hanno un rapporto diretto e come si vede dalle immagini, Donald Trump è piuttosto di buonumore. (Liberoquotidiano.it)

La premier Giorgia Meloni sta raggiungendo il neopresidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump nella sua residenza a Mar-a-Lago. Si tratta di una visita a sorpresa, una missione tenuta segreta finora, la cui notizia è stata anticipata da LaPresse e poi confermata dal Corriere della Sera. (Liberoquotidiano.it)