Meloni da Trump in Florida, il New York Times: «Così la premier rafforza il suo ruolo da mediatore con l'Ue»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La visita a sorpresa della premier italiana Giorgia Meloni a Mar-a-Lago «per incontrare informalmente il presidente eletto Donald Trump sabato» è approdata anche sul New York Times. In passato, ricorda il quotidiano, Meloni e Trump hanno espresso reciproca stima, e il suo viaggio rappresenta una delle prime visite di un leader straniero alla residenza del presidente eletto in Florida dopo la sua elezione. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Visita lampo di Giorgia Meloni a Mar a Lago, in Florida, per incontrare Donald Trump. Nelle foto l'incontro tra i due leader. Meloni è atterrata negli Stati Uniti verso le 19.30 (l'una e mezzo in Italia) ed ripartita poco dopo le 23 locali (5 del mattino in Italia) da West Palm Beach. (La Stampa)
Nelle foto l'incontro tra i due leader. Molti i temi in discussione, dal caso di Cecilia Sala arrestata in Iran ai futuri rapporti tra Usa e paesi europei. (la Repubblica)
Secondo il giornale, che cita analisti, i due hanno probabilmente parlato del sostegno statunitense ad alcuni Paesi della NATO, all’Ucraina nella guerra contro la Russia, e dei dazi commerciali minacciati da Trump. (RSI)
La premier attesa nella residenza di Mar-a-Lago: così prepara il dialogo privilegiato con Trump (evitando l'inaugurazione del 20 gennaio a Washington) (Open)
La premier ha cenato assieme a Trump e ai suoi ospiti. Visita lampo negli Stati Uniti di Giorgia Meloni per incontrare Donald Trump, nella sua residenza di Mar-a-Lago in Florida. La premier è arrivata a South Beach alle 19 ora locale di sabato 4 gennaio ed è ripartita quattro ore dopo per rientrare in Italia. (Italia Oggi)
Il manifesto del 5 gennaio 2025 (il manifesto)