Meloni in missione negli Usa per incontrare Trump: di cosa parleranno i due leader
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La premier Meloni è volata negli Stati Uniti per incontrare il presidente eletto Donald Trump: lo scopo della missione non è noto, ma non è escluso che i due affrontino il caso della giornalista Cecilia Sala, che si trova in carcere in Iran dallo scorso 19 dicembre. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
È la serata in cui in una delle sale del resort di West Palm Beach di Donald Trump ci sono invitati e qualche reporter alla prima visione di “The Eastman Dilemma”, un documentario che narra la storia del legale del tycoon John Eastman e di altri avvocati conservatori che hanno s… (La Stampa)
L'incontro informale si è svolto durante una cena avvenuta tra i due leader pochi giorni prima del viaggio del presidente Joe Biden a Roma per una visita ufficiale in Italia e in Vaticano dal 9 al 12 gennaio. (La Provincia di Cremona e Crema)
Si tratta di una visita a sorpresa, una missione tenuta segreta finora, la cui notizia è stata anticipata da LaPresse e poi confermata dal Corriere della Sera. L'aereo della presidente del Consiglio sarebbe decollato nella mattinata di sabato 4 gennaio poco dopo le 11 da Roma. (Liberoquotidiano.it)
Giorgia Meloni vola da Donald Trump. Uno però è il più ingombrante in queste ore di apprensione e trattative febbrili: la liberazione di Cecilia Sala, la reporter ventinovenne rinchiusa nel carcere di Evin, in Iran, dallo scorso 19 dicembre. (ilmessaggero.it)
Prima della serata organizzata per la visione di un documentario sulle elezioni del 2020, il presidente eletto Donald Trump si è fermato a parlare con i suoi supporter davanti alla sua residenza in Florida insieme a Giorgia Meloni, arrivata negli Usa per una visita lampo e discutere con Trump e altri alti dirigenti presenti alla serata di vari temi, tra cui il caso di Cecilia Sala, arrestata in Iran (la Repubblica)
Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni vola in Florida dove, a Mar-a-Lago, avrà un incontro con il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump. Evento al quale sembra che la (Secolo d'Italia)