Meloni in missione da Trump per un vertice a Mar-a-Lago. Tra i dossier sul tavolo: guerre, gas e il caso Cecilia Sala
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni vola in Florida dove, a Mar-a-Lago, avrà un incontro con il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump. A quanto apprende l'Adnkronos si parlava già da qualche giorno di una missione della premier oltreoceano, prima dell'Inauguration day. Evento al quale sembra che la (Secolo d'Italia)
Su altri media
Il congelamento della richiesta di estradizione da parte degli Stati Uniti all'Italia per l'iraniano Mohammed Abedini-Najafabadi, detenuto dal 17 dicembre nel carcere milanese di Opera su «mandato» americano, è l'obiettivo della visita lampo del presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Mar-a-Lago, la residenza in Florida del neoeletto presidente degli Stati uniti Donald Trump, che giurerà il prossimo 20 gennaio. (il Giornale)
L’aereo di Meloni è decollato nella mattina di sabato 4 gennaio, poco dopo le 11:00 e ha raggiunto l’aeroporto internazionale di Shannon, in Irlanda, per uno scalo tecnico dopo il quale è immediatamente ripartito. (Virgilio Notizie)
Giorgia Meloni a colloquio con Donald Trump nell'incontro dell'8 dicembre a Parigi. - ANSA La visita a Trump potrebbe essere l’occasione per affrontare i temi più caldi: prima di tutto il caso di Cecilia Sala, la giornalista 29enne detenuta in Iran dal 19 dicembre scorso. (Avvenire)
L’aereo della premier è decollato questa mattina poco dopo le 11 e, dopo uno scalo tecnico all’aeroporto internazionale di Shannon, in Irlanda, ha ripreso il viaggio che questa notte la porterà negli Usa. (Il Fatto Quotidiano)
Sorrisi, applausi, elogi. Poco meno di cinque ore per cenare insieme, discutere i dossier più caldi, tra cui quello della giornalista Cecilia Sala, e assistere alla prima di un corto legato alle denunce dei brogli nelle elezioni del 2020. (ilmessaggero.it)
È l’unica strada per convincere il ty… La premier gli chiede aiuto, senza girarci intorno: «Devo incontrare il Presidente». (la Repubblica)