Usa. Meloni incontra Trump a Mar-a-Lago

Usa. Meloni incontra Trump a Mar-a-Lago
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie Geopolitiche INTERNO

Di Alessio Cuel – Visita a sorpresa di Giorgia Meloni, nella notte tra sabato e domenica, al presidente eletto Donald Trump presso la sua residenza di Mar-a-Lago, quartier generale del tycoon americano fino al suo insediamento alla Casa Bianca, previsto per il prossimo 20 gennaio. Meloni, secondo il New York Times, è atterrata a Palm Beach poco dopo le ore 19.00, ed è ripartita intorno alle 23.00 alla volta dell’Italia. (Notizie Geopolitiche)

Ne parlano anche altri media

Giorgia Meloni è in volo verso la Florida per incontrare Donald Trump. Il faccia a faccia con il presidente eletto degli Stati Uniti arriva a due settimane dal suo giuramento per insediarsi alla Casa Bianca, cerimonia a cui la premier non parteciperà secondo quanto dichiarato da fonti diplomatiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo una scalo tecnico all'aeroporto internazionale di Shannon, in Irlanda, ha ripreso il viaggio che questa notte lo porterà negli Stati Uniti. Il premier italiano è in volo verso la Florida, dove a Mar-a-lago avrà un incontro con il presidente eletto Donald Trump (Today.it)

La premier Meloni è volata negli Stati Uniti per incontrare il presidente eletto Donald Trump: lo scopo della missione non è noto, ma non è escluso che i due affrontino il caso della giornalista Cecilia Sala, che si trova in carcere in Iran dallo scorso 19 dicembre. (Fanpage.it)

Giorgia Meloni vola negli Usa per incontrare Trump

Giorgia Meloni nella notte italiana, il pomeriggio in Florida, ha incontrato il presidente eletto americano Donald Trump. L’aereo del primo ministro è decollato nella mattinata di ieri poco dopo le 11.00 e, dopo lo scalo tecnico all’aeroporto internazionale di Shannon, ha ripreso il viaggio per gli Stati Uniti. (Nicola Porro)

Lo fa per incontrare Donald Trump, e anche se gli staff fanno filtrare discussioni su gas, Ucraina e Medio Oriente, è evidente che la ragione della visita è la detenzione di Cecilia Sala in Iran, strettamente legata – per stessa ammissione di Teheran – all’arresto dell’iraniano Mohammad Abedini, accusato di … (Il Fatto Quotidiano)

Giorgia Meloni vola negli Stati Uniti per incontrare il presidente eletto Donald Trump. L'aereo della presidenza del Consiglio è decollato nel pomeriggio di sabato alla volta degli Usa. (L'Unione Sarda.it)