Meloni, visita lampo da Trump in Florida: premier in volo verso Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo circa 5 ore dal suo arrivo a Palm Beach, la premier è risalita sul volo che la sta riconducendo in Italia Visita lampo di Giorgia Meloni a Mar-a-Lago, dove la premier ha incontrato il presidente eletto degli Usa Donald Trump. Dopo circa 5 ore dal suo arrivo a Palm Beach, la premier è risalita sul volo che la sta riconducendo a Roma. Sui social le immagini dell'incontro tra la presidente del Consiglio e il tycoon. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
L'aereo della presidenza del Consiglio è decollato nel pomeriggio di sabato alla volta degli Usa. (Unioneonline) (L'Unione Sarda.it)
La presidente del Consiglio appare sorridente, mentre riceve insieme a Trump gli applausi degli ospiti di Mar-a-Lago. Su vari account X sono comparse le immagini, foto e video, dell’arrivo della premier Giorgia Meloni a Mar-a-Lago, accolta dal presidente eletto Donald Trump (LAPRESSE)
Dopo una scalo tecnico all'aeroporto internazionale di Shannon, in Irlanda, ha ripreso il viaggio che questa notte lo porterà negli Stati Uniti. Il premier italiano è in volo verso la Florida, dove a Mar-a-lago avrà un incontro con il presidente eletto Donald Trump (Today.it)
L'aereo della presidenza del Consiglio sta portando la premier Giorgia Meloni verso gli Stati Uniti dove nelle prossime ore avrà un incontro con il presidente eletto, Donald Trump. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’aereo decollato la mattina del 4 gennaio poco dopo alle 11, direzione Mar-a-Lago. Giorgia Meloni ha incontrato Donald Trump nella sua residenza privata in Florida: una visita a sorpresa, che non era stata annunciata. (Il Fatto Quotidiano)
Secondo il giornale, che cita analisti, i due hanno probabilmente parlato del sostegno statunitense ad alcuni Paesi della NATO, all’Ucraina nella guerra contro la Russia, e dei dazi commerciali minacciati da Trump. (RSI)