Meloni, l’incontro con Trump favorito dall’amico Musk: piano per non estradare l’ingegnere iraniano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il contatto decisivo, a ridosso di Capodanno, è quello con Elon Musk. A lui, Giorgia Meloni si rivolge per risolvere il caso di Cecilia Sala, perché a lui Donald Trump ha affidato una delle missioni più delicate della nuova amministrazione: trattare riservatamente con l’Iran. La premier gli chiede aiuto, senza girarci intorno: «Devo incontrare il Presidente». È l’unica strada per convincere il ty… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni vola in Florida dove, a Mar-a-Lago, avrà un incontro con il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump. Evento al quale sembra che la (Secolo d'Italia)
Molti i temi in discussione, dal caso di Cecilia Sala arrestata in Iran ai futuri rapporti tra Usa e paesi europei. Nelle foto l'incontro tra i due leader. (la Repubblica)
Dopo circa 5 ore dal suo arrivo a Palm Beach, la premier è risalita sul volo che la sta riconducendo a Roma. (Civonline)
La premier Giorgia Meloni negli Usa per incontrare il presidente eletto Donald Trump. La missione a sorpresa della premier inizia con l'atterraggio a Palm Beach, in Florida, dove si svolge il secondo incontro in meno di un mese con il tycoon, stavolta nella residenza di Mar-a-Lago e a sole due settimane dalla cerimonia di insediamento del presidente. (Adnkronos)
A bordo c’è Giorgia Meloni. Il primo indizio che sia diretto in Florida è lo scalo tecnico effettuato a Shannon, in Irlanda. (la Repubblica)
Missione segreta. Pensata, in segreto, da giorni. (ilmessaggero.it)