Meloni, l’incontro con Trump favorito dall’amico Musk: piano per non estradare l’ingegnere iraniano

Meloni, l’incontro con Trump favorito dall’amico Musk: piano per non estradare l’ingegnere iraniano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Il contatto decisivo, a ridosso di Capodanno, è quello con Elon Musk. A lui, Giorgia Meloni si rivolge per risolvere il caso di Cecilia Sala, perché a lui Donald Trump ha affidato una delle missioni più delicate della nuova amministrazione: trattare riservatamente con l’Iran. La premier gli chiede aiuto, senza girarci intorno: «Devo incontrare il Presidente». È l’unica strada per convincere il ty… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni vola in Florida dove, a Mar-a-Lago, avrà un incontro con il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump. Evento al quale sembra che la (Secolo d'Italia)

Molti i temi in discussione, dal caso di Cecilia Sala arrestata in Iran ai futuri rapporti tra Usa e paesi europei. Nelle foto l'incontro tra i due leader. (la Repubblica)

Dopo circa 5 ore dal suo arrivo a Palm Beach, la premier è risalita sul volo che la sta riconducendo a Roma. (Civonline)

Meloni e il volo da Trump. Blitz in Florida per sbloccare la trattativa su Cecilia Sala (con l'aiuto di Musk)

La premier Giorgia Meloni negli Usa per incontrare il presidente eletto Donald Trump. La missione a sorpresa della premier inizia con l'atterraggio a Palm Beach, in Florida, dove si svolge il secondo incontro in meno di un mese con il tycoon, stavolta nella residenza di Mar-a-Lago e a sole due settimane dalla cerimonia di insediamento del presidente. (Adnkronos)

A bordo c’è Giorgia Meloni. Il primo indizio che sia diretto in Florida è lo scalo tecnico effettuato a Shannon, in Irlanda. (la Repubblica)

Missione segreta. Pensata, in segreto, da giorni. (ilmessaggero.it)