Blitz di Meloni da Trump: si confronteranno sull'estradizione di Abedini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giorgia Meloni a colloquio con Donald Trump nell'incontro dell'8 dicembre a Parigi. - ANSA Mossa a sorpresa della presidente del Consiglio: Giorgia Meloni ieri è volata in Florida, dove già nella notte italiana a Mar-a-Lago avrà un incontro con il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump. La visita a Trump potrebbe essere l’occasione per affrontare i temi più caldi: prima di tutto il caso di Cecilia Sala, la giornalista 29enne detenuta in Iran dal 19 dicembre scorso. (Avvenire)
Su altri giornali
Visita a sorpresa di Giorgia Meloni, nella notte tra sabato e domenica, al presidente eletto Donald Trump presso la sua residenza di Mar-a-Lago, quartier generale del tycoon americano fino al suo insediamento alla Casa Bianca, previsto per il prossimo 20 gennaio. (Notizie Geopolitiche)
Meloni arriva a Mar-a-Lago: ecco come la accoglie Trump tra gli applausi dello staff (Liberoquotidiano.it)
Lo fa per incontrare Donald Trump, e anche se gli staff fanno filtrare discussioni su gas, Ucraina e Medio Oriente, è evidente che la ragione della visita è la detenzione di Cecilia Sala in Iran, strettamente legata – per stessa ammissione di Teheran – all’arresto dell’iraniano Mohammad Abedini, accusato di … (Il Fatto Quotidiano)
Uno però è il più ingombrante in queste ore di apprensione e trattative febbrili: la liberazione di Cecilia Sala, la reporter ventinovenne rinchiusa nel carcere di Evin, in Iran, dallo scorso 19 dicembre. (ilmessaggero.it)
Missione a sorpresa di Giorgia Meloni negli Stati Uniti. L'aereo di Stato è decollato nella mattinata di oggi (sabato 4 gennaio) poco dopo le 11. (Today.it)
Si tratta di una visita a sorpresa, una missione tenuta segreta finora, la cui notizia è stata anticipata da LaPresse e poi confermata dal Corriere della Sera. L'aereo della presidente del Consiglio sarebbe decollato nella mattinata di sabato 4 gennaio poco dopo le 11 da Roma. (Liberoquotidiano.it)