Meloni da Trump a sorpresa per sbloccare il caso Sala
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il congelamento della richiesta di estradizione da parte degli Stati Uniti all'Italia per l'iraniano Mohammed Abedini-Najafabadi, detenuto dal 17 dicembre nel carcere milanese di Opera su «mandato» americano, è l'obiettivo della visita lampo del presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Mar-a-Lago, la residenza in Florida del neoeletto presidente degli Stati uniti Donald Trump, che giurerà il prossimo 20 gennaio. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni vola in Florida dove, a Mar-a-Lago, avrà un incontro con il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump. Evento al quale sembra che la (Secolo d'Italia)
Giorgia Meloni, giacca scura e camicetta bianca, arriva a Mar-a-Lago alle 19.29 della Florida quando in Italia è notte. (La Stampa)
Ad ufficializzare l'incontro ci pensa Andrea Stroppa, il referente di Elon Musk in Italia che su X nelle stesse ore in cui l'aereo di Meloni è in volo posta una foto della premier accanto a Trump vestiti da antichi romani con le bandiere dei due Paesi e, sempre nell'immagine, lo stesso patron di Tesla più defilato. (ilmessaggero.it)
Giorgia Meloni è in viaggio verso gli Usa dove questa sera dovrebbe vedere il presidente eletto Donald Trump. Lo ha rivelato LaPresse citando fonti vicine al tycoon. E la notizia pare corroborata pure dai dati della piattaforma FligthRadar24 che monitora i tracciati degli aerei in tutto il mondo. (Open)
"Stanno già cercando di anticipare i tempi di un negoziato sui dossier più caldi": Federico Rampini lo ha detto in collegamento con il, talk 4 di Sera su Rete 4, riferendosi alla visita di Giorgia Meloni a Donald Trump negli Stati Uniti (Liberoquotidiano.it)
L'aereo della presidente del Consiglio sarebbe decollato nella mattinata di sabato 4 gennaio poco dopo le 11 da Roma. La premier Giorgia Meloni sta raggiungendo il neopresidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump nella sua residenza a Mar-a-Lago (Liberoquotidiano.it)