Meloni va da Trump in Florida, visita lampo per parlare anche di Cecilia Sala
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Visita lampo negli Stati Uniti di Giorgia Meloni per incontrare Donald Trump, nella sua residenza di Mar-a-Lago in Florida. La premier è arrivata a South Beach alle 19 ora locale di sabato 4 gennaio ed è ripartita quattro ore dopo per rientrare in Italia. Un viaggio a sorpresa, sul quale è stato tenuto il massimo riserbo. La serata nel resort Mar-a-Lago e l’elogio di Trump La premier ha cenato assieme a Trump e ai suoi ospiti. (Italia Oggi)
Su altre testate
L’aereo decollato la mattina del 4 gennaio poco dopo alle 11, direzione Mar-a-Lago. Giorgia Meloni ha incontrato Donald Trump nella sua residenza privata in Florida: una visita a sorpresa, che non era stata annunciata. (Il Fatto Quotidiano)
La missione a sorpresa della premier inizia con l’atterraggio a Palm Beach, in Florida, dove si svolge il secondo incontro in meno di un mese con il tycoon, stavolta nella residenza di Mar-a-Lago e a sole due settimane dalla cerimonia di insediamento del presidente. (CremonaOggi)
Lo fa per incontrare Donald Trump, e anche se gli staff fanno filtrare discussioni su gas, Ucraina e Medio Oriente, è evidente che la ragione della visita è la detenzione di Cecilia Sala in Iran, strettamente legata – per stessa ammissione di Teheran – all’arresto dell’iraniano Mohammad Abedini, accusato di … (Il Fatto Quotidiano)
Solo poco fa si è saputo della missione della premier, tenuta segreta all'inizio. La presidente del Consiglio sta raggiungendo il neopresidente eletto degli Usa nella sua residenza a Mar-a-Lago. (Liberoquotidiano.it)
Alla serata hanno partecipato anche il senatore Marco Rubio, nominato da Trump come prossimo Segretario di Stato, e l'imprenditore texano Tilman Fertitta futuro ambasciatore in Italia. La premier Giorgia Meloni è giunta a Mar-a-Lago in Florida sabato sera per far visita al presidente eletto Donald Trump (La Provincia di Cremona e Crema)
Mar-a-Lago, il resort-residenza di Donald Trump spesso al centro dei suoi affari privati e delle riunioni strategiche per questioni politiche. Qui la premier italiana è arrivata alle 19:29 di sabato sera, per un incontro lampo in Florida con il rieletto presidente degli Stati Uniti (Tiscali Notizie)