Giorgia Meloni a Mar-a-Lago: incontro informale con Donald Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il New York Times (NYT) descrive la visita come un’espressione di “reciproca stima”, che “rafforza le speranze dei sostenitori della Meloni che la premier diventi l’alleata di riferimento di Trump in Europa”. Secondo il giornale, che cita analisti, i due hanno probabilmente parlato del sostegno statunitense ad alcuni Paesi della NATO, all’Ucraina nella guerra contro la Russia, e dei dazi commerciali minacciati da Trump. (RSI)
Ne parlano anche altre testate
Giorgia Meloni a colloquio con Donald Trump nell'incontro dell'8 dicembre a Parigi. - ANSA La visita a Trump potrebbe essere l’occasione per affrontare i temi più caldi: prima di tutto il caso di Cecilia Sala, la giornalista 29enne detenuta in Iran dal 19 dicembre scorso. (Avvenire)
Ma pensata, in segreto, da giorni. Uno però è il più ingombrante in queste ore di apprensione e trattative febbrili: la liberazione di Cecilia Sala, la reporter ventinovenne rinchiusa nel carcere di Evin, in Iran, dallo scorso 19 dicembre. (ilgazzettino.it)
La visita a sorpresa della premier italiana Giorgia Meloni a Mar-a-Lago «per incontrare informalmente il presidente eletto Donald Trump sabato» è approdata anche sul New York Times. (ilmessaggero.it)
A Mar-a-lago in Florida, vedrà nella notte italiana il presidente eletto Donald Trump. Tra i temi dell'incontro, gas, dazi, Ucraina, Medio Oriente e anche probabilmente il caso della giornalista italiana Cecilia Sala, arrestata a Teheran il 19 dicembre scorso (Sky Tg24 )
Missione segreta. Uno però è il più ingombrante in queste ore di apprensione e trattative febbrili: la liberazione di Cecilia Sala, la reporter ventinovenne rinchiusa nel carcere di Evin, in Iran, dallo scorso 19 dicembre. (ilmessaggero.it)
E un controverso docufilm sui presunti due pesi e due misure della giustizia Usa. Sorrisi, applausi, elogi. (ilmessaggero.it)