VIDEO Italia-Usa, le immagini di Trump e Meloni a Mar-a-Lago

VIDEO Italia-Usa, le immagini di Trump e Meloni a Mar-a-Lago
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Su vari account X sono comparse le immagini, foto e video, dell’arrivo della premier Giorgia Meloni a Mar-a-Lago, accolta dal presidente eletto Donald Trump. Una missione segreta, organizzata nel massimo riserbo, che arriva a due settimane dall’insediamento del tycoon alla Casa Bianca e anticipa di qualche giorno la visita di Joe Biden in Italia. La presidente del Consiglio appare sorridente, mentre riceve insieme a Trump gli applausi degli ospiti di Mar-a-Lago. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

L'aereo della premier Giorgia Meloni è ripartito da Palm Beach poco dopo le 23.00 locali, le 5 del mattino in Italia. Secondo il sito flightradar24.com, dovrebbe arrivare nel primo pomeriggio a Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Se questo serve a riuscire a liberare Cecilia Sala va benissimo. Mettendo in dubbio l'influenza della presidente del Consiglio sul tycoon, però, il politologo dimentica che per la Meloni negli Usa ci sono stati solo elogi. (Liberoquotidiano.it)

Il New York Times (NYT) descrive la visita come un’espressione di “reciproca stima”, che “rafforza le speranze dei sostenitori della Meloni che la premier diventi l’alleata di riferimento di Trump in Europa”. (RSI)

Meloni in missione da Trump per un vertice a Mar-a-Lago. Tra i dossier sul tavolo: guerre, gas e il caso Cecilia Sala

Dopo circa 5 ore dal suo arrivo a Palm Beach, la premier è risalita sul volo che la sta riconducendo in Italia Visita lampo di Giorgia Meloni a Mar-a-Lago, dove la premier ha incontrato il presidente eletto degli Usa Donald Trump (Adnkronos)

Si tratta di una visita a sorpresa, una missione tenuta segreta finora, la cui notizia è stata anticipata da LaPresse e poi confermata dal Corriere della Sera. L'aereo della presidente del Consiglio sarebbe decollato nella mattinata di sabato 4 gennaio poco dopo le 11 da Roma. (Liberoquotidiano.it)

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni vola in Florida dove, a Mar-a-Lago, avrà un incontro con il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump. A quanto apprende l'Adnkronos si parlava già da qualche giorno di una missione della premier oltreoceano, prima dell'Inauguration day. (Secolo d'Italia)

VIDEO Italia-Usa, le immagini di Trump e Meloni a Mar-a-Lago