Napoli: il sogno scudetto resta vivo, ma serve ritrovare concretezza
Il Napoli esce dalla sfida scudetto del "Maradona" contro l'Inter col morale alto, ma anche con la consapevolezza di avere ancora parecchio lavoro da fare per continuare a sognare il titolo. I ragazzi di Conte sono andati in svantaggio ma hanno reagito immediatamente, hanno disputato un grande secondo tempo e non si sono fatti sopraffare dalla frustrazione quando la mole di gioco creata non sembrava trovare sbocchi vincenti. (Sport Mediaset)
Su altre testate
Continua il momento di appannamento dell’attaccante francese, tra i peggiori anche contro il Napoli: nel 2025 ha segnato solo un goal. Premessa necessaria: un periodo di appannamento è più che normale nel corso di una stagione lunga a faticosa come quella attuale, ma il calo di rendimento dell’ultimo periodo di Thuram è abbastanza netto. (Goal Italia)
Billing non aveva mai giocato prima della gara di Como, ma sta facendo molto bene alle sue prime apparizioni in campo. “Conte è uscito allo scoperto semplicemente perchè nella sua comunicazione ci sono tempi e momenti per dire le cose e come trasferirle. (Terzo Tempo Napoli)
Il Napoli continua la sua rincorsa al vertice e lo fa con nuove certezze. Billy Gilmour, alla prima da titolare dopo quattro mesi, ha confermato di essere una risorsa tattica di alto livello, mentre le vere sorprese della serata sono arrivate da Billing, match-winner, e da Okafor, che nel finale ha sfiorato il colpo decisivo. (Napolipiu.com)
Di Canio: "Conte ha pronunciato per la prima volta una frase, ecco perché l'ha detta" Per quanto riguarda il Napoli, più dell'aspetto tattico quello che più preoccupava era la reazione dopo Como. (Tutto Napoli)
Focus Come il Napoli di Conte ha ridimensionato l'Inter capolista (Tutto Napoli)
I dubbi sono naturali: il Napoli ha recuperato sia Spinazzola che Olivera, ma David Neres è ancora ai box. Antonio Conte, contro la Fiorentina, tornerà al 4-3-3 o resterà ancorato al 3-5-2? Il cambio modulo verrà sicuramente discusso nelle prossime ore, non da oggi, dato che la squadra non si allenerà. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)